La nuova Supergirl della DC è una star di House of the Dragon

Milly Alcock
Milly Alcock (Foto: Ansa) – Newscinema.it

I DC Studios hanno la loro nuova Supergirl: si tratta dell’attrice australiana Milly Alcock

Milly Alcock, che ha interpretato la giovane Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon di HBO, vestirà i panni della Woman of Steel nel nuovo Universo DC guidato da James Gunn e Peter Safran.

Alcock sarà infatti la protagonista del prossimo film Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sull’omonima serie di fumetti DC di Tom King e Bilquis Evely.

Tutti i dettagli sul film

Il progetto non ha ancora un regista. Intanto Ana Nogueira (The Vampire Diaries) è stata assunta per scrivere la sceneggiatura a partire da novembre. Gunn, che ha confermato il casting di Alcock su Instagram, non ha dichiarato la sua data di debutto in veste di supereroina.

Il fatto che questa notizia sia arrivata mesi prima che Gunn iniziasse le riprese di Superman: Legacy non esclude però che la Supergirl possa apparire per la prima volta al fianco del cugino kryptoniano prima di iniziare la propria storia.

Milly Alcock: che cosa sappiamo sulla nuova Supergirl

Milly Alcock, all’anagrafe Amelia May Alcock (24 anni), è un’attrice australiana che ha iniziato la sua carriera da adolescente, prima di essere scritturata per il suo ruolo di punta nella serie prequel di Game of Thrones della HBO. A soli 14 anni, infatti, ha fatto il suo debutto in televisione nella serie australiana Wonderland per poi prendere parte, nel 2017, alla miniserie High. Per l’esordio sul grande schermo bisogna sapettare l’anno seguente, grazie alla pellicola horror The School.

Alcock è stata particolarmente acclamata per la sua interpretazione della principessa Targaryen nei primi cinque episodi della serie, prima di cedere il ruolo a Emma D’Arcy dopo il salto temporale di 10 anni. La giovane attrice, inoltre, è nota anche per il ruolo di Megan “Meg” Adams nella serie televisiva Upright (2019-2022).