Superman Legacy: Nicholas Hoult scelto per interpretare Lex Luthor

Nicholas Hoult - Fonte: Ansa - newscinema.it
Nicholas Hoult – Fonte: Ansa – newscinema.it

Nel 2025 arriverà nei cinema l’attesissimo Superman Legacy di James Gunn: nel cast del film anche Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor.

Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor in Superman Legacy, film diretto da James Gunn che farà il suo arrivo nelle sale cinematografiche nel 2025.

Tra poco meno di due anni, per la precisione nel luglio del 2025, arriverà nei cinema di tutto il mondo l’atteso Superman Legacy, pellicola del DC Extended Universe diretta da James Gunn. A far parte del cast del film, notizia delle ultime ore, ci sarà anche Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor.

Superman Legacy: Nicholas Hoult sarà Lex Luthor

James Gunn è finalmente riuscito a trovare il suo Lex Luthor per Superman Legacy, nuovo cinecomic della DC che sarà in produzione a partire dal prossimo anno. Si tratta di Nicholas Hoult, anche se come sottolineato anche da Hollywood Reporter non sarebbe ancora stato raggiunto almeno per il momento un accordo ufficiale. I colloqui per far entrare l’attore britannico avevano avuto inizio già prima del recente sciopero SAG-AFTRA.

Per Nicholas Hoult quello dei cinecomic è un mondo già noto. L’attore classe 1989 è infatti conosciuto tra le altre cose anche per il ruolo di Bestia nei film sugli X-Men di 20th Century Fox. Hoult ha recitato nello specifico in X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn del 2011, in X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer del 2014, in X-Men – Apocalisse sempre di Singer del 2016 e in X-Men – Dark Phoenix di Simon Kinberg del 2019. Ultimi film che l’hanno visto impegnato sono invece The Menu di Mark Mylod del 2022 e Renfield del 2023, film diretto da Chris McKay con Nicolas Cage nei panni di Dracula.

Nicholas Hoult - Fonte: Ansa - newscinema.it
Nicholas Hoult – Fonte: Ansa – newscinema.it

Il personaggio di Lex Luthor

Lex Luthor è noto universalmente come uno dei principali rivali di Superman. La sua prima apparizione in assoluto all’interno del mondo della DC ha avuto luogo in Action Comics No. 23 del 1940 per opera dei suoi creatori Jerry Siegel e Joe Shuster.

In ambito cinematografico, ad aver interpretato questo iconico villain prima di Hoult sono stati Gene Hackman in Superman del 1978 e Kevin Spacey in Superman Returns del 2006, senza dimenticare le versioni di Michael Rosenbaum nella serie televisiva Smallville e di Jesse Eisenberg in Batman v Superman: Dawn of Justice dello stesso DC Universe.

Superman Legacy: attesa per il primo trailer

Superman Legacy di James Gunn segna un nuovo inizio per il personaggio di Superman all’interno del DC Extended Universe. Ad interpretare l’amato e iconico supereroe è David Corenswet, mentre a vestire i panni di Lois Lane è Rachel Brosnahan. A completare il cast tra gli altri Isabela Merced, Edi Gathegi e Nathan Fillion, che interpretano rispettivamente i personaggi di Hawkgirl, Mister Terrific e Lanterna Verde.

Le riprese di Superman Legacy partiranno all’inizio del 2024, e in tanti si chiedono a questo punto quando uscirà il primo trailer ufficiale del film. Alla luce della tempistica per l’inizio delle riprese e della data di uscita del film, un primo trailer dovrebbe vedere la luce verso le fasi finali del 2024, se non proprio nei primissimi mesi del 2025.