Le Pagine della Nostra Vita, aggiornamenti sulla serie tv ispirata al film

Chi non si è emozionato con l’intensa storia d’amore di The Notebook – Le Pagine della Nostra Vita, il film con Ryan Gosling e Rachel McAdams diretto da Nick Cassavetes? La CW sembra avere da diverso tempo in mente un progetto per una serie tv ispirata al film, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Questo progetto si unisce ad un’altra serie targata CW, Weaveworld, basata sul libro di Clive Barker. CW ha evidentemente molta fiducia che gli spettatori potranno seguire con interesse questi progetti, anche se non ci saranno triangoli amorosi tra vampiri.

Il progetto originale di Notebook sulla rete CW è destinato a seguire il dramma del corteggiamento di Noah ed Allie negli anni ’40 nella Carolina del Nord. La loro storia d’amore si svolgerebbe sullo sfondo delle disuguaglianze economiche, politiche razziali e la modifica delle aspettative sociali. In sostanza sarà un sequel televisivo del film. Secondo Deadline la premessa rimane più o meno la stessa. Il cambiamento più grande sembra essere che l’autore originale Todd Graff non fa più parte della troupe, ma Nicholas Sparks è ancora impegnato come produttore esecutivo. La serie ha un sacco di spazi vuoti che si possono riempire abbastanza facilmente. Resterà da vedere se la CW riesca a tirare fuori uno dei suoi tipici triangoli amorosi quando la coppia principale avrà già superato un importante ostacolo per stare insieme nel film. Si spera che la riqualificazione significa che il progetto si distingue dagli altri delle serie romantiche della CW. Il film risale al 2004 e la serie potrebbe introdurre una nuova generazione alla storia d’amore di Noah ed Allie, senza sottoporli al finale che ha fatto piangere milioni di spettatori.

Il tempo potrebbe essere giusto, e la CW potrebbe essere il network perfetto per portare questa storia sul piccolo schermo dopo la sua riqualificazione. Dopo tutto, non è che la gente abbia smesso di godere delle opere di Nicholas Sparks. E il romanzo Weaveworld di Clive Barker è incredibilmente diverso da quello di Nicholas Sparks, ma siamo curiosi di vedere entrambi i progetti prendere vita.