Quali sono i film che hanno venduto di più

Tutti coloro che hanno la passione per i film, non hanno potuto che essere ben contenti dell’evoluzione digitale legata al mondo dell’intrattenimento, soprattutto in riferimento alla diffusione di piattaforme che consentono di vedere in streaming tante pellicole. Al giorno d’oggi, online, si può svolgere qualsiasi attività, dal divertirsi con dei bonus casino, fino ad arrivare all’organizzazione di interi viaggi e itinerari in pochi e semplici click con il mouse o tap sullo schermo del proprio smartphone.

Proprio in riferimento all’universo cinematografico, proviamo ad andare alla scoperta di quelle pellicole che hanno fatto registrare i dati migliori in termini di vendite al botteghino. Insomma, quali sono i film che sono riusciti a stabilire i record dal punto di vista degli incassi?

Avatar, un record clamoroso al botteghino

Non ci sono paragoni quando si parla di Avatar. Questo film di fantascienza, che ha visto la luce nel corso del 2009, è stato co-prodotto e co-montato da parte di James Cameron e ha visto la partecipazione di tanti artisti di alto livello, come ad esempio Giovanni Ribisi, Sam Worthington, Stephen Lang e Michelle Rodriguez.

Un film che è costato addirittura 237 milioni di dollari, ma che senza ombra di dubbio hanno rappresentato un ottimo investimento. Infatti, questa pellicola ha avuto successo praticamente ad ogni latitudine del nostro globo, lanciata al botteghino proprio poco prima di Natale del 2009. La pubblicazione del film è avvenuta nell’usuale formato 2D, ma in realtà anche le versioni in 3D e 3D Max hanno ottenuto un successo altrettanto clamoroso. Volete sapere quanto ha incassato questo film? La bellezza di 2.8 miliardi di dollari.

Un’altra perla di James Cameron: “Titanic”

Bisogna fare qualche passo indietro nel tempo, tornando al 1997, per poter apprezzare un altro pazzesco successo di James Cameron. Questa volta si tratta di uno dei film più conosciuti e amati in tutto il mondo: si tratta di “Titanic”, in cui hanno fatto la loro apparizione due attori che hanno dominato e illuminato i red carpet di Hollywood, ovvero Leonardo Di Capri e Kate Winslet.

La produzione di questa leggendaria pellicola prese il via nel corso del 1995, con le scene più importanti che vennero girate su una barca del tutto particolare, ovvero la Akademik Mstislav Keldysh, che venne utilizzata da parte del regista come vera e propria base per effettuare tutte le riprese del caso. Per la realizzazione dell’affondamento, invece, tra modelli in scala e foto sempre più dettagliate e ricche di particolari create con il pc, l’evoluzione tecnologica ebbe senz’altro un ruolo di primo piano. Gli incassi? Titanic ha superato quota 2.2 miliardi di dollari.

Sul gradino più basso del podio

Ecco un altro film che ha ottenuto un successo planetario. Stiamo facendo riferimento a “Star Wars: il risveglio della Forza”. Si tratta di una pellicola che venne lanciata al pubblico nel 2015, grazie al grandissimo lavoro che è stato svolto da parte di J.J. Abrams.

Per chi non è un grande appassionato della saga di Guerre Stellari, bisogna mettere in evidenza come si tratta del settimo episodio. Al suo interno, ci sono attori di grandissimo livello, dal momento che hanno partecipato Carrie Fisher, Harrison Ford, Domhnall Gleeson e Oscar Isaac.

La decisione fu quella di ambientare questa pellicola una trentina di anni dopo che si sono verificati i vari eventi che hanno scandito l’episodio “Il ritorno dello Jedi”. Anche in questo caso, un po’ come tutti i film che fanno parte di questa leggendaria saga, “Star Wars: il risveglio della forza” ha letteralmente sbancato anche ai botteghini. Infatti, ha “racimolato” qualcosa come 2.1 milioni di dollari: davvero niente male, vero?