Rothko | Russell Crowe nel cast del film diretto da Sam Taylor-Johnson

Un grande nome del mondo di Hollywood è entrato ufficialmente nel cast del dramma corale Rothko diretto da Sam Taylor-Johnson. Come è stato riportato da The Hollywood Reporter, insieme ai già confermati Aaron Taylor-Johnson ( Tenet ) e Michael Stuhlbarg ( Shirley ), tra le fila del cast è stato ufficializzato l’arrivo del premio Oscar Russell Crowe ( Unhinged ), del candidato all’Emmy Jared Harris ( Chernobyl ) e Aisling Franciosi ( The Nightingale ).

La trama di Rothko

Il film, adattato dal romanzo The Legacy of Mark Rothko di Lee Seldes, sarà incentrato sulla vera storia di Kate Rothko, figlia del celebre pittore Mark Rothko, impegnata a intraprende una battaglia legale contro il suo consulente finanziario e gli esecutori immobiliari per le vendite delle opere d’arte realizzate dal suo defunto padre. Oltre a proteggere l’eredità del papà farà in modo che i suoi capolavori tornino a disposizione della gente.

Leggi anche: I am not okay with this | 5 quesiti irrisolti sulla prima stagione

Mark Rothko

Leggi anche: Berlinale 71: Natural Light, la recensione del film premiato per la regia

Le dichiarazioni della regista

La cineasta Taylor-Johnson in una recente intervista in merito alla tormentata storia vera della famiglia dell’artista aveva dichiarato: “Rothko non è solo un film sul grande artista, ma piuttosto una storia senza tempo su ciò che è giusto contro ciò che è sbagliato “, ha detto . “ È il viaggio di Kate per proteggere i dipinti seminali dagli uomini corrotti che hanno tradito suo padre e hanno rubato la sua arte; è una resa dei conti con uomini in posizioni di potere che cercano di tutto per distruggere l’eredità di suo padre. “

Russell Crowe reciterà nel film nei panni di Mark Rothko con Franciosi che interpreterà Kate Rothko, mentre i ruoli di Stuhlbarg, Harris e Taylor-Johnson sono attualmente sconosciuti. Il progetto segna il primo film per il regista di Nowhere Boy dal suo adattamento del 2018 di A Million Little Pieces , che ha scritto insieme al marito e star Aaron Taylor-Johnson.

Rothko è prodotto da Jared Freedman ( Like Water ), David Silverton ( Rising Son ), Sam e Aaron Taylor-Johnson ed è prodotto da Jonathan Schwartz e Logan Lerman, con la produzione che attualmente prevede una data di inizio per l’estate 2021.