I 10 film più attesi dell’ autunno 2015

Se pensavate che i film più attesi del 2015 fossero tutti già passati nelle sale vi sbagliavate perchè l’ultima parte dell’anno promette ancora molte sorprese. In particolare vediamo insieme dieci tra i film più brillanti e attesi del prossimo autunno negli Stati Uniti, che nelle sale italiane arriveranno quasi in contemporanea o tra Novembre 2015 e Gennaio 2016.

BLACK MASS – 8 Ottobre

black mass foto

Johnny Depp è protagonista degli anni ’70 nei panni del vizioso gangster Whitey Bulger di Boston, che aiuta l’FBI a far cadere la mafia italiana. Basato sulla storia vera di uno dei più noti criminali della scena moderna,  che sembra essere anche il fratello di un Senatore dello stato, Bulger fa quello che deve per tenere la mafia fuori dal suo territorio, South Boston.

COOTIES – (Data di uscita italiana da definire)

cooties

Dal co-creatore di Glee e il co-sceneggiatore di Saw,  arriva la commedia presentata al Sundance che racconta l’avventura di una scuola che viene colpita da un virus che trasforma gli studenti in un branco di selvaggi. Solo un eroe estemporaneo potrà distruggere le mostruose creature mettendosi alla guida di una squadra di insegnanti.. Il film è interpretato da Elijah Wood come un insegnante pushover e Rainn Wilson come un’ allenatrice di palestra isterica. La follia consegue quando i figli prendono il sopravvento recesso.

EVEREST – 24 Settembre

Everest Venezia 72

Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Jason Clarke sono tra gli scalatori in due spedizioni diretti verso la cima del monte Everest. Questa vera storia ruota intorno ad una tempesta di neve che terrorizza gli scalatori quando si aggrappano alla loro vita in mezzo ad uno dei monumenti più notoriamente spietati del mondo.

THE MARTIAN – 1 Ottobre

the martian

Quando un equipaggio spaziale di ritorno da Marte lascia dietro Mark Watney (Matt Damon), quest’ultimo si presume morto e deve prendere la situazione nelle proprie mani. Costruire una vita sostenibile per se stesso su un pianeta con poche risorse, tentando di sopravvivere fino a quando la sua squadra potrà tornare per riportarlo a casa.

LEGEND – (Data di uscita italiana da definire)

leg

Tom Hardy è tornato tosto come sempre, nei panni dei fratelli gemelli gangster Ronald e Reginald Krays. Le cose si fanno “Cray” quando decidono di terrorizzare la Londra del 1950. Se sei un appassionato dei film di Hardy, questo dovrebbe vederlo sul grande schermo almeno fino a dicembre quando sarà in The Revenant con Leonardo DiCaprio.

STEVE JOBS – 21 Gennaio

Steve Jobs trailer

In Italia dovremmo aspettare l’inizio 2016, ma negli Stati Uniti questo autunno sarà già nelle sale Steve Jobs. Nei panni del protagonista Michael Fassbender che sembra essere meraviglioso e di grande effetto, mentre Ashton Kutcher ci aveva permesso solo uno sguardo negli anni giovanili di Jobs nel film precedente. Il nuovo film inizia con il lancio una serie di prodotti nel 1998, dando un resoconto più drammatico di Jobs e della sua etica del lavoro iconico come un adulto. E’ diretto da Danny Boyle.

CRIMSON PEAK – 22 Ottobre

crimson peak foto

Sulla cima della montagna stregata di Crimson Peak risiede un giovane (Tom Hiddleston), la sua nuova sposa e sua sorella (Jessica Chastain). Diretto da Guillermo del Toro, il film è ambientato in una cupa Inghilterra del 19° secolo all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

ROCK THE KASBAH –  5 Novembre

rock

Bill Murray è un manager musicale fallito che porta il suo unico cliente in Afghanistan a suonare per le truppe americane. Alla fine di una serie di disavventure si ritrova solo, senza soldi e senza passaporto, ma si imbatte fortuitamente in una ragazza con una voce fantastica e riesce a portarla a Kabul, dove la fa partecipare a The Afghan Star, versione locale di X Factor. Il film è interpretato anche da Kate Hudson e Zooey DeschanelBruce Willis e Danny McBride

SPECTRE –  5 Novembre

Spectre foto

Con Ralph Fiennes nei panni del nuovo M e Daniel Craig che ritorna come James Bond, abbiamo l’ultima missione di 007 diretta, ancora una volta, da Sam Mendes. Con nient’altro che un messaggio criptico, James Bond scopre un’organizzazione pericolosa guidata da Christoph Waltz e deve fare alcune acrobazie seriamente eroiche per scoprire la verità della Spectre. Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

CREED – NATO PER COMBATTERE – 25 Novembre

Creed trailer

Michael B. Jordan interpreta il figlio del defunto Apollo Creed in questo spinoff di Rocky, la celebre saga con Sylvester Stallone. Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo famoso padre, campione del mondo dei pesi massimiApollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe sia nel suo sangue, cosìAdonis si dirige a Philadelphia, luogo di incontro del leggendario Apollo Creed con un duro di nome Rocky Balboa. Una volta nella Città dell’Amore Fraterno,Adonis chiede a Balboa di essere il suo allenatore. Nonostante la sua insistenza sul fatto che è fuori dal gioco di lotta ormai da tempo, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva notato nel rival Apollo Creed, diventato poi il suo più caro amico. Accetta di prenderlo sotto le sue ali e di allenare il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di qualsiasi altro che ha affrontato sul ring.