Slumber – Il Demone del Sonno: la versione home video dell’horror con Maggie Q

Midnight Factory ha rilasciato in home video e in digital download Slumber – Il Demone del Sonno, l’horror soprannaturale di Jonathan Hopkins. Interpretato da Maggie Q, Will Kemp, Kristen Bush e Sam Troughton e distribuito in sala lo scorso febbraio da Kock Media, Slumber – Il Demone del Sonno fonde gli incubi di Nightmare con il realismo di Linea mortale.

slumber - il demone del sonno

Slumber – Il Demone del Sonno: la trama del film  

Alice Arnolds è una dottoressa specializzata nella cura dei disturbi del sonno. Una donna segnata da un tragico passato che prende in cura i Morgan: una famiglia che, reduce dalla scomparsa del figlio minore, presenta dei disturbi del sonno alquanto inquietanti. Che cosa tiene svegli i Morgan? E soprattutto l’origine dei loro incubi ha qualcosa a che fare con il fratello di Alice? Tra test psicologici e sogni a occhi aperti, Alice si ritroverà faccia a faccia con una terrificante entità.

slumber - il demone del sonno

Slumber – Il Demone del Sonno: la recensione del film 

Prodotto e interpretato da Maggie Q, Slumber – Il Demone del Sonno tratta una delle tematiche più complesse del cinema horror: il sogno. Dopo il successo di Nightmare, pochi registi hanno affrontato la dimensione dell’incubo con la geniale maestria di Wes Craven. Ma l’inevitabile confronto con Freddy Krueger, il leggendario babau interpretato da Robert Englund, non sembra aver spaventato Jonathan Hopkins che debutta sul grande schermo con un thriller soprannaturale sospeso tra le atmosfere di Nightmare e Linea Mortale. Un horror ben confezionato che, tra presenze inquietanti e jump scare, conquista gli amanti del genere senza premere l’acceleratore sul gore.

Partendo dal presupposto che il film di Hopkins non è lontanamente paragonabile alle pietre miliari di Wes Craven e Joel Schumacher, Slumber è un horror in cui l’estetica vince sul brivido.  Un horror che, alimentando le paure ancestrali dello spettatore, crea una tensione che non sfocia mai nel cliché. Il Babau della storia, come gli incubi dei protagonisti, compare e scompare coinvolgendo il pubblico in una claustrofobica lotta tra realtà e incubo. Nonostante la sceneggiatura fragile e la tiepida caratterizzazione dei personaggi, Slumber – Il Demone del Sonno è un horror che convince. Un thriller ad alta tensione che paga il pegno di una eccessiva prevedibilità che non lo eleva tra le pietre miliari del genere! 

Slumber - Il Demone del Sonno

Slumber – Il Demone del Sonno: l’edizione in dvd, blu-ray e digital download

Slumber – Il Demone del Sonno è disponibile in Limited Edition Blu-Ray/DVD + Booklet. Un’elegante edizione che, accompagnata da un ricco booklet, trascende in home video l’incubo cinematografico di Jonathan Hopkins. Oltre al sonoro di straordinario livello (Italiano/Inglese 5.1 DTS, Italiano/Inglese 5.1 Dolby Digital), l’edizione in blu-ray e dvd di Slumber – Il demone del sonno presenta un’interessante selezione di contenuti extra che spazia dal trailer originale al backstage del film con Maggie Q. Un cofanetto assolutamente imperdibile per “affrontare l’origine di tutti gli incubi” a colpi di blu-ray e dvd. Gli spettatori più tecnologici e smart opteranno invece per il digital download di Slumber – Il Demone del Sonno; un thriller che materializza sul grande schermo i nostri peggiori incubi!

Slumber – Il Demone del Sonno – Trailer italiano