The Batman | la storia subirà dei cambiamenti a causa dei ritardi?

L’industria cinematografica si è fermata bruscamente a causa dei problemi causati dalla pandemia del coronavirus negli ultimi mesi e di conseguenza, le produzioni e i set dei film sono stati tutti messi in stand-by per ragioni di sicurezza. Tra i tanti film che più di altri hanno risentito negativamente di questo stop è stato il film The Batman di Matt Reeves , che si sta preparando per continuare a girare il resto della storia. L’interruzione delle riprese ha portato il lungometraggio a essere posticipato di alcuni mesi, il che senza dubbio rende il lavoro della troupe ancora più intenso. Nonostante tutto però, lo sceneggiatore Mattson Tomlin ha affermato che questi giorni gli sono serviti per apportare delle modifiche allo script.

Cosa verrà cambiato nel film The Batman?

The Batman ha avuto un lungo periodo di gestazione, poiché è rimasto in una sorta di limbo, dopo l’addio di Ben Affleck dal DC Extended Universe. Il regista Matt Reeves ha continuato comunque a lavorare sulla sceneggiatura del film prima ancora che iniziassero il casting e le riprese, con Mattson Tomlin come co-sceneggiatore. Mentre la pausa inaspettata del set dalle riprese avrebbe potuto dare alla troupe la possibilità di modificare la sceneggiatura, Tomlin ha recentemente rivelato che la storia rimane coerente. “No. Voglio dire, il film è il film, e penso che in questo momento il piano sia quello di eseguire quella visione.”

Leggi anche: The Batman: il regista tweeta a proposito del film

the batman newscinema compressed 1

Leggi anche: The Batman: Pinguino sarà il villain principale?

Il lavoro del regista Reeves e dello sceneggiatore Tomlin su The Batman

A quanto pare Matt Reeves e Mattson Tomlin non si sono presi del tempo durante il lockdown per apportare delle modifiche ulteriori alla sceneggiatura di The Batman. In realtà, stanno cercando di produrre lo stesso film avviato prima che la produzione fosse improvvisamente interrotta. Anche se resta da scoprire quale sia la storia iniziale.

Mattson Tomlin ha condiviso i suoi pensieri sulla sceneggiatura del film durante una conversazione con Comic Book sul film Netflix Project Power. Questo commento sarà sicuramente confortante per i fan che hanno aspettato anni per vedere Bruce Wayne finalmente ottenere un film da solista all’interno del DC Extended Universe.