Connect with us

Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/qayiqxvl/public_html/wp-content/themes/zox-news/header.php on line 218

Home Video

“The Twilight saga : Breaking Dawn parte 1” in DVD a Marzo!

Published

on

Ha appena superato i 700 milioni di dollari di incasso ed è uno dei film della saga vampiresca più amata del nuovo millenio più visti in assoluto, pronto ad essere battuto dal capitolo che (forse) chiuderà i battenti, si tratta di The Twilight saga: Breaking Dawn parte 1 di Bill Condon.

Per tutti i fans sarà infatti disponibile nella versione home video a noleggio sugli scaffali delle videoteche di tutta Italia a partire dal prossimo 1 Marzo 2012!

Uno dei film più controversi della saga, ha suscitato pareri contrastanti anche tra i più fedeli estimatori, ma sicuramente ha aumentato la schiera di ammiratori del terzetto composto da Kristen Stewart (Bella Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen) e Taylor Lautner (Jacob Black), un film che parla di matrimonio, di famiglia…e anche di sofferenza, sicuramente tra i più maturi della celeberrima Twilight Saga

Nel cast anche Ashley Greene, Billy Burke e Peter Facinelli.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Home Video

In home video Greenland e La vita straordinaria di David Copperfield

Published

on

Warner Bros. Home Entertainment, insieme a Lucky Red, porta in home video nelle nostre case due dei titoli più apprezzati della stagione appena conclusasi, entrambi disponibili in dvd e blu-ray dall’11 febbraio.

Greenland in home video dall’11 febbraio

Greenland di Ric Roman Waugh narra le vicende di un padre di famiglia, John Garrity (Gerard Butler), determinato a salvare la sua famiglia, composta dalla moglie Allison (Morena Baccarin) e dal figlio Nathan (Roger Dale Floyd), a tutti i costi. Un imminente e fatale scontro con un meteorite minaccia infati la Terra e tutti i suoi abitanti. A metà strada tra Independence Day e Deep Impact, Greenland riporta in scena, in grandissimo stile, lo scozzese Butler.

Leggi anche: Speravo de morì prima | la clip della serie con protagonista Francesco Totti

La pellicola, perfettamente ascrivibile al genere dei disaster movie, ha dalla sua, ovviamente, un grande utilizzo di effetti speciali. Grazie all’ottima resa audio e video delle versioni home video – soprattutto di quella in 4K ULTRA HD – si potrà goderne anche comodamente dai propri divani. Inoltre la sezione dei contenuti extra offre uno sguardo alquanto interessante e approfondito sulla realizzazione della pellicola.

Morena Baccarin e Gerard Butler in una scena di Greenland

Le scene eliminate sono introdotte dallo stesso regista, commento imprescindibile al fine di conoscere quali siano state l’ispirazione e la linea guida alla base del progetto. Due sono le interviste disponibili nel blu-ray, entrambe a Gerard Butler, in due versioni. Un video promozionale e il trailer suggellano il tutto.

Al box office Greenland ha incassato la bellezza di un milione e mezzo di euro. Il dvd avrà un costo di 11,99 euro, mentre il blu-ray di 14,99 e l’edizione a due dischi del 4K ULTRA HD di 24,99.

La vita straordinaria di David Copperfield in dvd e blu-ray

La vita straordinaria di David Copperfield è un nuovo (e forse il più recente) adattamento dell’intramontabile classico firmato da Charles Dickens. A sedere in cabina di regia troviamo lo scozzese Armando Iannucci, anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Simon Blackwell.

Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield

Dev Patel veste i panni del protgonista, tanto affascinante quanto istrionico, fotografato in uno spaccato di vita che va dall’infanzia all’età adulta. Sullo sfondo l’Inghilterra del XIX secolo, perfettamente resa sullo schermo dal team di esperti e dal lavoro della post-produzione.

L’arrivo sul mercato home video delle versioni dvd e blu-ray darà modo al pubbico di conoscere uno dei personaggi più noti e apprezzati della letteratura europea. Inoltre le interviste a Patel e a Iannucci, all’interno dei contenuti speciali, forniranno ulteriori curiosità e spunti di riflessione.

Leggi anche: Le Fate Ignoranti | cosa sappiamo sulla serie tv diretta da Ferzan Ozpetek

La vita straordinaria di David Copperfield è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e in anteprima europea al 63esimo BFI London Film Festival,come film d’apertura. Nel cast fanno la loro apparizione altri grandi nomi, quali Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw.

Continue Reading

News Home Video

Joker Collector’s Edition | cosa contiene il cofanetto in edizione limitata?

Published

on

Il clown Premio Oscar, Joker interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix è pronto per arrivare nelle case degli italiani (e non solo). A partire dal 9 dicembre sarà possibile acquistare Joker Collector’s Edition, un cofanetto in edizione limitata contenente il film e tanti video extra e gadget con protagonista il comico fuori di testa, acerrimo nemico di Batman.

La sinossi del film

Co-scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips, vincitore di 2 Oscar (“Miglior attore protagonista” per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e “Miglior Colonna Sonora Originale” per il lavoro di Hildur Guðnadóttir), 2 Golden Globe e del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Leggi anche: Venezia 76, Joker: il film dedicato al villain trova in Joaquin Phoenix un veicolo eccezionale

Leggi anche: Venezia 76, Joker vince il Leone d’oro in una edizione atipica

Cosa contiene il cofanetto di Joker?

La Collector’s Edition celebra il successo del film, capace di incassare più di $1 miliardo nel mondo, con un’edizione pregiata che include un poster speciale e tre art card che riproducono le grafiche illustrate dagli artisti della creative community mondiale Talenthouse, oltre ad un oggetto da veri collezionisti: la replica plastificata del biglietto che Arthur Fleck porta sempre con sé (“Forgive my Laughter: I have a Condition”). Un’edizione limitata e curata nel packaging – un boxset di grandi dimensioni con finiture effetto lucido – così come nei contenuti.

Il cofanetto “Joker Collector’s Edition”, già disponibile in pre-order su Amazon, contiene:
• Il film in 4K Ultra HD e Blu-ray
• Digipack in cartoncino
• Poster con Grafica Illustrata da Collezione – misure 30x50cm
• Replica Plastificata del Biglietto “Forgive my Laughter: I have a Condition”
• 3 Art Card con Grafiche Illustate da Collezione – misure 13.5×16.5cm






Continue Reading

Cinema

Transfert, il film di Massimiliano Russo disponibile su Amazon Prime Video

Published

on

Mentre Massimiliano Russo ultima le riprese del suo nuovo film, AltaVoce, esce su Amazon Prime la sua opera prima, Transfert. Il transfert, in psicanalisi, è un frequente meccanismo per il quale il soggetto analizzato, consciamente o inconsciamente, proietta sul terapeuta sentimenti, emozioni, pensieri legati a individui del proprio vissuto. 

Nel film di Massimiliano Russo, questo meccanismo diviene metafora ed espediente narrativo: il doppio, l’immagine riflessa allo specchio, la proiezione spiegano retoricamente una trama a tratti contorta, che sprofonda spesso nel racconto di anime disturbate, costrette, senza vie di fuga, in tragici labirinti mentali. Al contempo, la pratica psicoterapeutica, piegata ad esigenze narrative, è un pretesto per l’evoluzione e lo sviluppo della trama. La narrazione, che rielabora la struttura dello psycho-thriller, segue il dramma del giovanissimo analista Stefano (Alberto Mica) e dei suoi primi pazienti: le giovani sorelle Chiara (Clio Scira Saccà) e Letizia (Paola Roccuzzo), l’inquieto Stefano (Massimiliano Russo), che sembra voler incastrare il protagonista e che svela solo alla fine il suo intimo segreto.

Fra passato e presente si dispiega il drammatico racconto della malattia di Stefano: tutto rimane in bilico, sulla soglia dell’ambiguità, fino ad una conclusione drammatica e rivelatoria. Lo spettatore, disilluso davanti a certezze che aveva costruito durante lo svolgimento del racconto, si trova spiazzato da un finale che disvela un’intima riflessione sull’approccio precoce ai metodi psicanalitici; e, soprattutto, sulla caducità dell’umano, sulla precarietà delle conoscenze e delle sicurezze, sulla normalità dell’a-normale e della malattia. Pone domande irrisolte. 

Transfert è ora disponibile in streaming on demand su Amazon Prime Video, Chili e Vimeo on demand. 

Continue Reading

Popolari