Le migliori app che un amante dei gatti deve avere

Le migliori app per gatti - Fonte Rete News
Le migliori app per gatti – Fonte Rete News

Questo articolo è rivolto in particolar modo a tutte le persone che amano i gatti. Lo sapete che ci sono delle applicazioni che potrebbero tornarvi molto utili per il benessere del vostro micio? Scopriamo insieme quali sono e a cosa servono.

Un dato è certo, la tecnologia ha fatto passi da giganti negli ultimi anni e per quanto alcune persone riescano a trovarne sempre degli aspetti negativi, in realtà se utilizzata in modo coscienzioso, può rivelarsi molto utile.

Avere un gatto oggigiorno vuol dire dover stare al passo con i tempi, conoscendo i cibi migliori, le cure e tanti altri consigli per poter avere una convivenza tranquilla e serena, da entrambe le parti.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Mewotel

Quante volte è capitato di dover partire per lavoro o altri motivi e di lasciare il vostro gatto da solo? Quante volte siete stati costretti a dover rinunciare a un week end fuori porta, per non lasciare troppo tempo il vostro animale domestico solo o costretto a vivere in una gabbia? Se la risposta è ‘molte volte’ o qualcosa di simile, questa applicazione fa al caso vostro. Si chiama Mewotel e vi aiuterà a trovare una cat sitter vicino alla vostra abitazione.

Avrete a disposizione anche alcune strutture che forniscono il servizio di pensione, nelle quali poter lasciare il vostro dolce micetto. Ogni persona impiegata come cat sitter ha anche un sistema di valutazione che include: nutrimento, idratazione, lettiera pulita, sacco pieno di giochi e coccole.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

11 Pets (11 Animali Domestici)

Questa app è particolarmente indicata ai padroni che posseggono diversi gatti. A volte, dover seguire le esigenze di tutti gli animali può rivelarsi complicato, come nel caso di diete, toilettature, medicine da prendere.

Per questo motivo, come fosse un diario, il padrone può creare una scheda con il nome e le informazioni legate al fabbisogno dell’animale. L’app può anche aiutare il padrone a ricordare la prossima visita dal veterinario o quando somministrare una medicina piuttosto che un’altra.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Pronto soccorso per animali

Chiunque abbia un animale domestico dovrebbe avere un veterinario in famiglia. Quando il vostro gattino sta male e non sapete per quale motivo, l’applicazione creata da First Aid (Croce Rossa americana) può aiutare gli utenti a capire anche quali pericoli presenti in casa potrebbero far del male al gatto. Oppure capire come reagire in caso di reazioni allergiche.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

MeowTalk

Quante volte sentendo il vostro gatto miagolare vi siete chiesti cosa vi stia comunicando? A volte capita di intuirlo, perché solitamente è abitudinario, ma altre volte, l’incertezza regna su tutto. Ed ecco l’app che potrebbe risolvere i problemi di comunicazione tra un micio e padrone.

Vi basta registrare il miagolio dell’animale e l’app elaborerà, quale degli 11 sentimenti di base sta cercando di comunicarvi.  Badate bene che le differenze esistono anche tra gatti femmine e gatti maschi, soprattutto quando devono interagire con i cuccioli, che necessitano di particolari attenzioni.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Cat Scanner

Identificare una razza di gatti a volte, può rivelarsi non solo una curiosità, ma un’esigenza vera e propria. Capire e scoprire il comportamento, cosa è meglio dargli da mangiare o magari cosa preferisce fare per passare il tempo, può tornarvi utile e rendere felice l’animale. Cat Scanner al suo interno ha oltre 60 razze di gatti, comprese le miste.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Cat Alone 2

Chi ha detto che solo gli umani possono usare le applicazioni sullo smartphone per giocare? Gli sviluppatori di Cat Alone 2 hanno progettato un app di gioco divertente e interattiva, utile se vogliamo distrarre il nostro gatto per qualche momento, magari mentre noi siamo impegnati a fare qualcosa. Tenendo conto dei giochi che sono soliti fare gli animali, sono stati inserite 8 fasi di gioco, tipo laser rosso, ragno, piuma, topo e tanti altri.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Cat Training

Questa è l’applicazione consigliata per chi vuole essere un perfetto papà o una perfetta mamma gatto. Oltre a fornire dei validi consigli per farli dormire, come usare il tiragraffi e altro, riesce a migliore anche la genitorialità e a capire quali sono i problemi che sta vivendo il gatto.

App per Gatti - Fonte screenrant.com
App per Gatti – Fonte screenrant.com

Tably

L’utilizzo di questa app unita alla fotocamera del vostro cellulare vi permette di capire come stanno i vostri felini. Sono felici, scontenti, tristi o stanno male, attraverso questa applicazione riuscirete a scoprirlo senza dover impazzire. Il merito di questa invenzione è dell’Università di Montreal e tra le funzioni più utilizzate vi è anche la possibilità di individuare quale farmaco è più adatto da far assumere al gatto.