Aspettando gli Oscar: esploriamo la Greenroom | Tutto quello che c’è da sapere

Greenroom Oscar - fonte_web - newscinema.it
Greenroom Oscar – fonte_web – newscinema.it

Nella spasmodica attesa della Notte degli Oscar, vediamo da vicino quella che tutti conoscono come Greenroom. 

L’attesa per la notte degli Oscar sta per terminare. Finalmente tra poco sapremo chi saranno gli attori, i registi e soprattutto le pellicole che si conquisteranno quello che è uno dei premi più ambiti del cinema mondiale. Non c’è amante del cinema che non attenda questa serata con estrema impazienza.

Vincere degli Oscar ti consacra all’olimpo dei grandi cinema d’autore, ti mette tra le pellicole che non verranno mai dimenticate dal pubblico. Insomma, non c’è regista o sceneggiatore che non pensi, almeno una volta nella sua vita di vincere quello che è uno dei premi più ambiti di sempre. 

Una sera d’attesa che i protagonisti, insieme ai presentatori, vivono con nervosismo, come se da questa notte dipende tutta la loro carriera. Ecco che allora la cara Rolex ha progettato una stanza in cui questi possano passare quelle ore smorzando il loro nervosismo.

Si chiama sala VIP ed è il dietro le quinte del Dolby Theatre. Una stanza realizzata sulle tonalità del verde, che proprio per questa sua particolarità viene identificata come Greenroom. Eccone tutte le caratteristiche.

Greenroom degli Oscar

Nella sua progettazione Rolex, per questa serata degli Oscar ha deciso di mettere al primo posto la tranquillità e la calma. In questo modo ha ideato una stanza in cui i candidati si potranno godere gli attimi prima di essere consacrati i re e le regine del cinema mondiale.

Insomma, un’idea veramente straordinaria quella che è stata sviluppata, con mura e arredi che sono stati sviluppati sulle tonalità del verde, un coloro che in cromoterapia dovrebbe essere in grado di donare sentita e tranquillità, indispensabili in una serata che ha un’importanza inattesa per tutti i professionisti del cinema.

Greenroom Oscar - fonte_web - newscinema.it
Greenroom Oscar – fonte_web – newscinema.it

La sostenibilità al primo posto

Hollywood è quel fantastico mondo in cui tutto sembra essere possibile, la notte degli Oscar è invece, quella in cui il cinema di tutto il mondo ha la possibilità di farsi conoscere. Ma tutto ciò che ruota intorno a questa serata assume un’importanza veramente rilevante.

Questo è probabilmente il motivo che ha spinto Rolex a progettare questa stanza in maniera sostenibile. I materiali utilizzati son di provenienza responsabile come ceramica, vetro e fibre naturali. Si vuole creare un mondo vegetale con celebrazione del grande marchio di orologi.