Attrazione Fatale, il film diventa una serie tv

Secondo The Hollywood Reporter, la FOX sta per sviluppare su una serie tv basata sul tormentone del 1987, il thriller Attrazione fatale, interpretato da Michael Douglas e Glenn Close.

Ambientato a New York, il film racconta la storia di un avvocato e marito di successo di nome Dan Gallagher (Douglas), la cui relazione con una instabile editrice Alexandra “Alex” Forrest (Close) porta a conseguenze disastrose per lui e la sua famiglia. La nuova versione è stata scritta da Maria e Andre Jacquemetton (Mad Men) come una serie limitata con il potenziale per una seconda stagione. Stanley R. JaffeRosalie Swedlin di Anonymous Content saranno i produttori esecutivi del progetto, mentre il presidente della FOX Entertainment David Madden è l’esecutivo a sovrintendere la pellicola originale, che ha conquistato sei nomination agli Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Attrice.

Attrazione fatale ha aiutato entrambe le carriere di Michael Douglas e del regista Adrian Lyne, che ha continuato a dirigere una serie di thriller erotici tra cui Proposta indecente, Lolita e Unfaithful. Con una sceneggiatura di James Dearden insieme ad un accreditato Nicholas Meyer, il film è stato anche il film campione di incassi in tutto il mondo nel 1987.