Can Yaman | il gilet messo all’asta per Pamir Pekin è arrivato in Italia

Alcune settimane fa, ci eravamo occupati di un’iniziativa benefica che stava molto a cuore di Can Yaman. Scomparso dai social nell’ultimo periodo, ha dimostrato di esserci sempre per sostenere la causa per Pamir Pekin. Il ‘cucciolo di uomo’ come amano chiamarlo alcune follower dell’attore, affetto da atrofia muscolare spinale (SMA tipo 1) non solo è una malattia ad alto tasso di mortalità ma deve anche combattere contro il tempo. Il traguardo dei 2 milioni 100 mila euro fissato per sottoporlo questa operazione che lo aiuterebbe ad alimentarsi autonomamente, oggi sembra più vicino.

La solidarietà dei turchi e delle persone di tutto il mondo non si è fermato un istante, tanto che ora mancano ‘solo’ 209 mila euro. Tra i tanti volti noti che hanno deciso di mettere a disposizione la propria immagine, c’è Can Yaman amatissimo in Italia (e non solo).

canyamanangel newscinema compressed 1
Can Yaman insieme ai manager Ilker Bilgi e Cuneyt Sayil

L’asta per vincere il gilet con le ali di Can Yaman

Sulla pagina IG Cure For Pamir era stato messo all’asta un indumento molto caro al pubblico italiano indossato da Can Yaman. Il gilet con le ali disegnato a mano dal bravissimo stilista e manager Ilker Bilgi aveva completato l’outfit dell’attore, ospite del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Un tam tam tra pagine e fan di tutto il mondo si è data ‘battaglia’ – seppur a fin di bene – per accaparrarsi questo pezzo unico. Alla fine, il 4 novembre, giorno di chiusura dell’asta benefica per Pamir, a vincere questo ambito gilet per 8 mila euro è stato il fandom italiano de Le Yamanine Official Fandom in collaborazione con altri 4 gruppi dedicati all’attore turco (Vivi Istanbul e i suoi set cinematografici, CanYamanForever.3, CanYaman1989Fans ed Erkenci Kus – Daydreamer le ali del sogno) e una yamanina molto speciale, Nicoletta Pierro.

Leggi anche: Can Yaman | la rivincita dell’attore nelle frasi del Maestro Ferzan Ozpetek

gilet can yaman le yamanine newscinema

Leggi anche: Can Yaman: le similitudini tra la storia di Hercules e la vita dell’attore turco

Amore genera Amore | una speranza per il piccolo Giovanni

Citando un motto molto caro a Yaman, i cinque fandom hanno deciso di comune accordo di mettere a disposizione questo gilet per un’altra causa benefica. Dopo aver aiutato il piccolo Pamir Pekin devolvendo quasi 19 mila euro, è il momento di impiegare tutte le energie per un baby guerriero italiano, Giovanni.

Il piccolo affetto da emimelia tibiale necessita di una quarta operazione per poter allungare la sua gamba e poter camminare normalmente. Dopo aver subito 3 operazioni in America, l’ultima fissata per marzo 2021 richiede 113 mila euro e altri 30 mila per la fisioterapia. Per chi volesse contribuire può contattare i fandom coinvolti e richiedere i dati per la donazione a favore del piccolo Giovanni.

Le Yamanine Official Fandom insieme agli altri 4 gruppi citati per tanto hanno deciso di donare il gilet di Can Yaman alla famiglia di Giovanni con la speranza che un giorno possa conoscere colui che ha generato questa catena d’amore e solidarietà.