Dolomite is my name, nel cast anche Wesley Snipes

Qualche giorno fa (a questo link) vi abbiamo annunciato del progetto Dolomite is my name e che il protagonista del biopic prodotto da Netflix sarà Eddie Murphy. A lui, nel cast, si aggiunge un altro attore ultimamente poco impegnato come Wesley Snipes e non solo.

Dolomite is my name, il resto del cast

Netflix ha allargato considerevolmente il cast del bipopic Dolomite is my name inserendo nel cast Wesley Snipes (Blade), Craig Robinson (Ghosted), Mike Epps (Fifty Shades of Black), Titus Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt) e Da’Vine Joy Randolph (Office Christmas Party). Si uniscono tutti a Eddie Murphy che interpreterà il protagonista Rudy Ray Moore, soprannominato Dolomite.

Wesley Snipes ha costruito la sua fortuna negli anni novanta con film action, poi ha avuto guai con il fisco ed è stato anche in galera per questo. Una volta che ha scontato il suo debito con lo stato è tornato a recitare ne I Mercenari 3 (del 2014) e in film decisamente minori. Anche lui, come Eddie Murphy, potrebbe riscattarsi con una grande interpretazione in questo film.

Wesley Snipes nel cast di Dolemite is my name

Dolomite is my name, chi è Dolomite?

Moore era uno showman a 360°, produttore, attore, commediante, cantante e musicista è stato sulla scena dagli anni settanta in poi. Ha iniziato come lavoratore in un negozio di dischi ad Hollywood nel 1970. Ha inciso dischi e recitato fino alla sua morte datata 19 ottobre 2008. Da tutti riconosciuto come il padre del Rap ha unito humor e personaggi di fantasia del ghetto raccontando storie e diventando così una leggenda.

Dolomite is my name, sarà scritto dagli esperti dei biopic, ovvero: Scott Alexander e Larry Karaszewski. Insieme hanno scritto biopic come Larry Flint oltre lo scandalo, Man on the moon, Ed Wood. La sceneggiatura la scriveranno insieme a Craig Brewer (Hustle & Flow).

Si inizierà a girare il film da giovedì prossimo, la première è fissata per il 2019 ma non c’è ancora una data esatta.

Chiudiamo con una nota sul titolo del film. Alcuni siti riportano che si intitolerà Dolomite is my name, altri che si chiamerà My name is Dolomite. Evidentemente Netflix non ha ufficializzato il titolo.

Fonte: hollywoodreporter.com