Esselunga, il nuovo spot già fa parlare | Dopo la pesca è il turno della noce

Esselunga - newscinema.it
Esselunga – newscinema.it – fonte: Depositphotos

Dopo quella che è diventata la famosissima pesca dell’Esselunga, adesso arriva la noce. La catena di supermercati continua a lanciare messaggi positivi. 

La pubblicità della pesca di Esselunga ha fatto a lungo parlare di se la scorsa estate. In molti la ricorderanno, lo spot pubblicitario aveva al centro della scena la problematica dei genitori separati. Una pubblicità che ha tanto fatto parlare veramente tutti, compresi alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo e della politica.

Non sono stati pochi i dubbi che sono stati avanzati in merito proprio a quello spot, che sembrava essere quasi una minaccia nei confronti del diritto di separarsi. In fondo ha solo acceso la luce sul sentimento che provano i bambini di genitori separati. Ma intanto Esselunga continua per la sua strada e continua a proporre delle pubblicità che lanciano dei messaggio di amore e di condivisione.

Anche questa volta il video marchiato Esselunga, fa piangere i telespettatori. Ora però al posto della pesca c’è una noce e il messaggio che si vuole lanciare, arriva forte e chiaro. Il messaggio che la catena di supermercati vuole lanciare resta quello che “non esiste spesa che non sia importante“, ovviamente l’importanza arriva dai piccoli gesti, come quelli che fanno i bambini.

In fondo un racconto così, nel periodo natalizio è proprio quello che serve a molti. L’idea che tutto possa succedere, fa bene all’umore. Ma vediamola da vicino questa nuova pubblicità.

Nuovo spot Esselunga

L’Esselunga ha deciso di abbandonare i solito spot di scarso rilievo per intraprendere un percorso completamente differente, con quelli che sembrano proprio essere dei cortometraggi. Con estrema semplicità la catena di supermercati, decide di affrontare una serie argomenti che stanno a cuore all’Italia intera. Con la pesca si offriva uno spunto di riflessione sulle coppie divorziate e soprattutto sui figli di genitori separati.

Adesso entra in campo la noce. I protagonisti sono due bambini che si saluta per poi rincontrarsi da grandi. Carlo ha una bellissima sorpresa per Marta.

Una storia a lieto fine

Una storia che ci insegna come il bello della vita si trovi proprio nelle cose. Marta e Carlo da bambini erano molto uniti, ma poi lei è dovuta partire insieme ai suoi genitori, ma prima di trasferirsi ha regalato a Carlo una noce. Carlo ha conservato quella noce.

Ma adesso il dono si è trasformato in un bellissimo albero. Un vero e proprio regalo di Natale, perchè l’amore fa crescere l’albero forte e rigoglioso.