I cinque film per Natale 2020 da vedere su Netflix

Il Natale 2020 sarà un Natale diverso in tutto il mondo. Un natale senza cenoni allargati, senza bagordi con gli amici fino a tarda sera. Forse anche per questo, le piattaforme di streaming si stanno attrezzando per garantire una grande varietà di contenuti di intrattenimento per questo dicembre. Ecco allora le ultime novità disponibili su Netflix per passare le festività all’insegna della leggerezza.

Qualcuno salvi il Natale

Per questo 2020, Netflix ripropone e migliora il film natalizio dello scorso anno (qui la videorecensione) Kurt Russell, con la sua interpretazione di Santa Klaus, risolleva le sorti di un prodotto al di sotto degli standard dal punto di vista tecnologico. Non a caso dietro a questo sequel di Qualcuno salvi il Natale c’è Chris Columbus, forse uno dei più grandi in assoluto, quando si parla di storie per bambini e ragazzi (Gremlins, I Goonies, Mamma ho perso l’aereo, i primi due film di Harry Potter) e anche se siamo lontani anni luce dalla complessità e dalla perfezione di quei film, si sente lo stesso una mano diversa e più sicura alla guida del film. È il classico caso in cui la personalità, la storia personale e la filmografia di un attore (Russell, appunto) influiscono sulla caratterizzazione del protagonista, dandogli una credibilità che altrimenti non avrebbe mai avuto.

Jingle Jangle: A Christmas Journey

David E. Talbert è un veterano dei film di Natale: dopo Almost Christmas (2016) e El Camino Christmas (2017), torna quest’anno alla regia di Jingle Jangle: A Christmas Journey, un musical di ispirazione dickensiana arricchito da un cast corale di rilievo e da una colonna sonora composta da John Legend e Philip Lawrence. Il messaggio ultimo del film Netflix è il seguente: non smettere mai di credere. È quello che Jingle-Jangle: A Christmas Journey ribadisce grazie anche alla presenza del premio Oscar Forest Whitaker (nel ruolo del “più grande inventore di tutti i tempi” Jeronicus Jangle) e ad una scenografia curata fin nei più piccoli dettagli. 

jj d32 gg 273 ra h 2020 1601669471 928x523 1

Tudo Bem No Natal Que Vem

Immaginate di cadere malamente la vigilia di Natale, svenire e riprendere i sensi un anno dopo senza alcun ricordo di quanto sia capitato l’anno prima. È quello che sperano molte persone in questo 2020 afflitto dalla pandemia ed è quello che succede allo scontroso Jorge, il quale si rende conto di essere destinato a risvegliarsi la vigilia di Natale di ogni anno. Una sfortuna che lo obbliga ad affrontare le conseguenze di quello che l’altra parte di sé ha compiuto negli altri 364 giorni. Il film è diretto dal regista brasiliano Roberto Santucci, da sempre specializzato in commedie.

aaaabrwq1jvxf910gomz3m3u qqssaafe7anzmnm15d7a2a6dr3fcwy40xx9sqqm7vsbtr1jvceeszaxsvw76f1re1e8xcji

Holidate

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) detestano le feste comandate. Specialmente il Natale, periodo dell’anno in cui si ritrovano sempre soli, al tavolo dei bambini o in compagnia di partner imbarazzanti. Quando i due si incontrano per caso in occasione di un Natale particolarmente pesante, si accordano per fingere di essere una coppia durante tutte le feste successive. Con un comune disprezzo per le festività e la promessa di non mostrare alcun interesse romantico, i due protagonisti diventano perfetti compagni di feste, dando il via ad una lunga serie di disavventure. (Qui la recensione del film)

holidate netflix recensione

The Princess Switch: Switched Again

The Princess Switch: Switched Again è una commedia romantica natalizia americana diretta da Mike Rohl, sequel di The Princess Switch, interpretata da Vanessa Hudgens, Sam Palladio, Suanne Braun e Nick Sagar. La storia segue le vicende di Margaret Delacourt, la Duchessa di Montenaro, che improvvisamente eredita il trono nel suo Paese natale. Mentre la sua incoronazione natalizia si avvicina, la duchessa viene rimpiazzata da una sua amica, assolutamente identica a lei, in modo che Margaret possa sistemare la sua relazione, Ma una terza sosia, la malvagia cugina di Margaret, Lady Fiona, ha un piano per rubare il trono.

the princess switch switched again netflix rivela data d uscita sequel v3 469287