Get on Up, il biopic su James Brown definisce il cast

Get on Up , il prossimo biopic su James Brown, ha aggiunto Dan Aykroyd e Jill Scott al cast . The Hollywood Reporter dice che presto si uniranno a loro anche Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Viola Davis, Lennie James e Octavia Spencer nel film di Tate Taylor.

In seguito al suo film candidato all’Oscar e campione d’incassi The Help, Taylor sta per dirigere Boseman nei panni di Brown . Basato sulla storia incredibile del padrino del soul , Get on Up darà uno sguardo senza paura dentro la musica, nei movimenti e negli stati d’animo di Brown, portando il pubblico nel viaggio, dalla sua povera infanzia alla sua evoluzione in una delle figure più influenti del 20° secolo . La Scott interpreterà il ruolo della moglie di Brown con Aykroyd nei panni di Ben Bart, il Presidente di una delle più grandi agenzie di talenti di New York.

Il Premio Oscar Brian Grazer ( A Beautiful Mind , 8 Mile ) e Erica Huggins ( Flightplan ) produrranno il film per Imagine Entertainment , con Mick Jagger e Victoria Pearman ( Shine a Light ) per Jagged Films. Sotto la sua etichetta Wyolah Films, Taylor sarà anche produttore di Get on Up , mentre Wyolah John Norris sarà produttore esecutivo insieme a Trish Hofmann e Peter Afterman .