Gifted, la prima foto di Chris Evans nel film di Marc Webb

Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi la data di uscita ufficiale del dramma Gifted, diretto da Marc Webb (500 Days of Summer, The Amazing Spider-Man) e interpretato da Chris Evans (Captain America: Guerra civile, Snowpiercer). Il film arriverà nelle sale il 12 aprile 2017, due giorni prima di Fast and Furious 8.

In Gifted, Frank Adler è un uomo single che cresce una bambina prodigio – la sua giovane nipote Mary (Mckenna Grazia) – in una città costiera della Florida. I piani di Frank per una vita scolastica normale per Mary cambiano quando le abilità matematiche della bambina di sette anni, attirano l’attenzione della madre formidabile di Frank Evelyn (Lindsay Duncan) i cui piani per la sua nipotina minacciano di separarla da Frank. Octavia Spencer interpreta Roberta, la capa e migliore amica di Frank e Mary. Jenny Slate è l’ insegnante di Mary, Bonnie, una giovane donna il cui interesse per la sua allieva la porta ad una relazione con lo zio.

Gifted - Chris Evans
Gifted – Chris Evans

“Lo script sensibile e riflessivo di Tom Flynn colpisce al cuore in un modo molto personale. Inoltre è bello essere di nuovo con la Searchlight” ha detto il regista Marc Webb. “E’ una cosa rara in questo business innamorarsi di uno script e poi arrivare a realizzarlo veramente” hanno aggiunto Lunder e Cohen. “Quando Marc Webb è venuto a dirigere la sceneggiatura incredibilmente commovente di Tom Flynn sapevamo di avere gli ingredienti per un film speciale”.

Nel cast ci sono anche Lindsay Duncan (Birdman, le week-end), Mckenna Grace (Independence Day: Resurgence), Jenny Slate (Obvious Child, “Parks and Recreation”) e il premio Oscar Octavia Spencer (The Help, The serie divergenti: Insurgent).