Gundam: Legendary lavora al film live action

La Legendary Pictures ha puntato l’attenzione sul franchise giapponese di fama mondiale Gundam e ha annunciato che sta sviluppando un film d’azione basato sul franchise.

Gundam: il film live action

Gundam’s Sunrise e Legendary hanno annunciato, al 2018 Anime Expo questo mese, che avrebbero collaborato alla produzione dell’adattamento cinematografico del franchise che è stato generato quasi 40 anni fa e ha accumulato una grande base di fan attraverso programmi TV, manga, romanzi e altre forme di media. I dettagli della trama per l’adattamento live-action sono attualmente tenuti in gran segreto. Sarà Cale Boyter del dipartimento creativo di Legendary a supervisionare il progetto.

Gundam – arriva il live action

Gundam: la trama della serie

La serie è ambientata in Universal Century, un’epoca in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Attraverso le tragedie e le discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono sensibilmente raffigurati non solo la maturazione del personaggio principale, ma anche le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti. Le battaglie nella storia, in cui i personaggi pilotano robot noti come mobile suit, sono molto popolari.

Legendary Pictures non è estranea a franchise grandi ed esplosivi e ha tutti gli strumenti giusti per dare vita a questo franchise sul grande schermo dopo il loro lavoro sulla trilogia di successo di Jurassic World e il Monsterverse in continua espansione che è iniziato con il successo a sorpresa del reboot di Godzilla nel 2014 diretto da Gareth Edwards ed è proseguito con Kong: Skull Island dello scorso anno e proseguirà con l’imminente Godzilla: King of Monsters, che uscirà nei cinema il 31 maggio 2019 e Godzilla vs Kong, in programma per il 22 maggio 2020.

Fonte: comingsoon.net