Harvey Weinstein in ospedale subito dopo la condanna

Harvey Weinstein è stato portato al carcere di Rikers Island dal tribunale di Manhattan, dove è stato condannato a 23 anni di carcere. Ha però subito iniziato ad accusare forti dolori al petto, per cui lo staff della prigione ha deciso di rimandarlo al Bellevue Hospital di New York City, ospedale noto per la sua struttura psichiatrica, ma funge anche da ospedale per i detenuti.

Ieri Weinstein è stato condannato a 23 anni di prigione nello Stato di New York con l’accusa di violenza sessuale e stupro di terzo grado, e sarà formalmente registrato come molestatore sessuale.

Mentre l’accusa ha esortato il giudice a dare a Weinstein la pena massima di 29 anni, la difesa di Weinstein ha chiesto al giudice di condannarlo a una pena minima di cinque anni, a causa della sua età e della sua cattiva salute. Nel suo appello a concedere a Weinstein un breve periodo di detenzione, Donna Rotunno, il suo avvocato principale, ha detto che ha motivo di credere che potrebbe anche non sopravvivere alla condanna più breve di cinque anni.