I prossimi due progetti di Will Smith

Will Smith sembra intenzionato a tenersi occupato, con due film di fila. La star starebbe valutando due progetti che ha avuto sul suo radar per un po’, il primo dei quali è il dramma American Can, dove assumerà il ruolo di un “eroe riluttante”, durante la tragedia dell’ uragano Katrina per il regista Edward Zwick (L’ultimo samurai). Oltre a questo, c’è la possibilità che Smith sia anche protagonista del thriller The Accountant.

Da Deadline arriva la notizia che la Sony Pictures, in collaborazione con la Overbrook Entertainment, sta cercando di dare vita ad American Can. Smith avrebbe preso il ruolo principale di John Keller, un veterano della Guerra del Golfo che torna a casa per il suo stato della Louisiana, solo per avere la sua città natale, colpita da uno dei più grandi disastri naturali della storia degli Stati Uniti, l’uragano Katrina. La storia di Keller è quella del vero eroismo, poichè ha salvato più di 200 anziani, cercando di sfuggire alla devastazione delle acque alluvionali. Tutti gli anziani soccorsi sono stati portati all’ American Can e Keller tenuti al sicuro e nutriti fino all’arrivo di altre barche disponibili che li avrebbero portati in salvo.

Per quanto riguarda il thriller The Accountant, Smith potrebbe essere considerato ancora una volta. In precedenza era stato scelto, quando era ancora della Warner Bros. e Mel Gibson avrebbe dovuto dirigere il film. La sceneggiatura, che è firmata dallo scrittore Bill Dubuque (Black List), racconta la storia di un ragioniere del governo che lavora anche come assassino. Gibson non è più parte della squadra del film e ulteriori dettagli sono sconosciuti al momento, come Media Rights Capital e la Sony che devono ancora confermare la notizia. Dei due progetti, Smith starebbe valutando American Can come il suo prossimo film dopo Focus. Si sta inoltre sviluppando il suo potenziale debutto come regista, l’epica biblica sui vampiri La redenzione di Caino. L’attore può essere visto accanto al figlio Jaden Smith in After Earth diretto da M. Night Shyamalan. Il film d’avventura post-apocalittico uscirà nei cinema 7 luglio.