Jim Carrey | l’attore diventa Joker in un video deepfake

Con oltre un miliardo di incassi al botteghino, Joker di Todd Phillips è diventato uno dei film di maggior successo del 2019. Gran parte del merito va naturalmente a Joaquin Phoenix, che ha vinto l’Oscar per la sua incredibile rappresentazione di Arthur Fleck. Adesso un video deepfake sostituisce la faccia magrissima dell’attore con quella di Jim Carrey. 

Jim Carrey è Joker (per finta)

L’anno scorso alcuni video deepfake ci avevano mostrato una versione alternativa di Shining, il capolavoro diretto nel 1980 da Stanley Kubrick, con protagonista Jim Carrey. Oggi è il turno di Joker. Il video che trovate qui sotto ci mostra una versione alternativa del film di Todd Phillips, in cui il Clown del Crimine è interpretato proprio da Carrey. Il risultato? Giudicate voi stessi.

https://www.youtube.com/watch?v=AuyOU999qBE&feature=emb_title

Quella di Jim Carrey forse non sarebbe stata una scelta azzardata, data la grande abilità dimostrata nel combinare il suo lato più leggero con quello più oscuro. Carrey, poi, ha già familiarità con il mondo di Batman, avendo interpretato L’Enigmista nel film Batman Forever del 1995.