La prima stagione di The Walking Dead in dvd

Il Dvd della prima stagione di The Walking Dead uscirà proprio domani, 22 Giugno 2011.

Il dvd conterrà moltissimi contenuti speciali : il making of The Walking dead, dentro The Walking dead: gli episodi 1-6, uno sneak peek con l’autore, un dietro le quinte, un incontro con i produttori ed infine il trailer, non contando anche cinque filmati extra.

La serie è tratta dai fumetti dello statunitense Robert Kirkmann, che ne è anche produttore esecutivo, e per molti è già un vero e proprio cult.

E’ prodotta dal canale americano AMC e sembra essere molto fedele alla trama del fumetto, che parla dell’agente di polizia Rick Grimes, che in seguito ad uno scontro a fuoco con dei malviventi rimane gravemente ferito e dopo un periodo di coma si sveglia in un mondo che non conosce più e che è popolato da morti viventi, che si nutrono delle persone ancora in vita e possono trasmettere il loro contagio con un solo morso.

Il regista è il favoloso Frank Darabont, che ha già diretto film di altissimo livello come Le Ali della libertà e Il Miglio Verde, e sembra che la seconda stagione approderà prima in America nel prossimo autunno e successivamente in Italia.