Con il via libera del tanto atteso sequel lo scorso novembre, il casting di Indipendence Day 2 è attualmente in corso per la regia di Roland Emmerich. TheWrap riporta oggi che a Liam Hemsworth (The Hunger Games, The Expendables 2) è stato offerto un ruolo di primo piano.

Atteso nei cinema per il 24 giugno 2016 (quasi esattamente 20 anni dopo l’originale), Independence Day 2 dovrebbe iniziare la produzione a maggio con uno script più recente riscritto da Carter Blanchard. Bozze precedenti sono state fatte da Emmerich e Dean Devlin, e poi da James Vanderbilt. Anche se Will Smith non sarà di ritorno nel nuovo film, sia Jeff Goldblum che Bill Pullman sono tenuti a riprendere, rispettivamente, i loro ruoli di David Levinson e il Presidente Thomas J. Whitmore.

Hemsworth potremmo vederlo intanto nel film By Way of Helena di Kieran Darcy-Smith, tornando a lavorare con il co-protagonista di Hunger Games Woody Harrelson. Poi sarà lui protagonista al fianco di Kate Winsley e Sarah Snook in The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse, prima di tornare a Panem per l’ultima volta in The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, che esce al cinema il 20 novembre. L’originale Independence Day ha inaugurato il 3 luglio del 1996 e ha guadagnato un impressionante incasso di 817,4 milioni dollari in tutto il mondo. Emmerich è anch’esso destinato a produrre il sequel insieme a Devlin e Harald Kloser.