Mara Maionchi confessa a 82 anni: “Non posso più farlo” | Ha dovuto rinunciare al ‘vizietto’

La produttrice discografica Mara Maionchi - Newscinema.it
Mara Maionchi – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Mara Maionchi confessa il “vizietto” a cui ha dovuto rinculare a 82 anni. “Non posso più farlo”, dichiara in un’intervista.

Mara Maionchi è il classico esempio di come invecchiare senza accorgersene nemmeno. Lei che è giovane nell’anima e che grazie al suo lavoro continua ad avere a che fare con giovani e giovanissimi, è una donna che dovrebbe essere di ispirazione per tutti noi. Classe ’41 è una produttrice discografica che ha scoperto moltissime voci famose della musica italiana.

Nota oggi soprattutto come personaggio televisivo, per via delle sue numerose partecipazioni a format, che spesso hanno a che fare con il talento. Per citarne alcune, ricordiamo innanzitutto le sue partecipazioni come giudice ad Amici di Maria De Filippi, poi coach a X-Factor e infine Italia’s Got Talent. A completare il suo curriculum a livello televisivo il programma “Quelle brave ragazze”, in cui prima ha viaggiato con Sandra Milo e Marialuisa Laurito e poi quest’ultima è stata sostituita da Orietta Berti.

Una vita intensa quella di Mara, quasi tutta dedicata al talento. Lei che è una produttrice discografia, aveva iniziato la sua carriera dopo aver abbandonato gli studi, perchè come lei stessa racconta nella sua autobiografia “lo studio e la sottoscritta appartenevano a due universi paralleli, di quelli che non si incontrano mai“. Ma prima di accedere al mondo discografico aveva lavorato in diverse aziende, tra cui una di spedizioni internazionali, un’altra di prodotti antiparassitari per l’agricoltura e anche una ditta di sistemi antincendio.

Insomma, una donna che non è mai stata con le mani in mano. Dura e caparbia, che a malincuore ammette che ultimamente ha dovuto rinunciare a quello che per lei era un “vizietto” a cui non credeva proprio di dover dire addio.

Mara Maionchi e la malattia

Prima di scoprire quale fosse il “vizietto” di cui proprio la cara Maionchi parla, conosciamo qualche piccolo particolare della sua vita. Mara ha dovuto affrontare numerose sfide, nei suoi 82 anni di vita, ma una, probabilmente l’ha segnata più di qualunque altra. Qualche anno fa ha dovuto fare i conti con il tumore, una lotta che per fortuna ha vinto, ma che comunque lascia un certo timore.

Fino a adesso sto bene… Questo mi fa piacere. Speriamo in bene, cerchiamo sempre di essere contenti ed essere, insomma, tranquilli. Il cancro è un signore che quando ti visita ti lascia sempre qualche perplessità“.

Mara Maionchi - Newscinema.it
Mara Maionchi – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Il “Vizietto” di Mara

Mara fino a prima del problema alla gamba che in passato ha avuto, aveva un grande amore, il ballo, sembra che fosse scatenata “Io amavo ballare, anche tutta la notte fino all’alba. Devo dire che oggi non lo posso più fare perché la gamba non è più sicura, è una tristezza ma è così. Mi diverto con altre cose“. Questo era il “vizietto” della cara Mara, ballare anche fino a notte fonda.

Un inno alla vita la nostra Maionchi “Ci sono state tante persone che ahimè sono state più sfortunate di me, la nostra vita è da vivere bene tutti i giorni, senza pensare a nulla, essendo felici. Essere felici è d’obbligo perché non sappiamo mai cosa accadrà. Io so che non c’è certezza del domani, bisogna godersi ogni giorno fino in fondo e anche qualche ora notturna perché è molto piacevole. La mattina io sono il contrario dei passeri perché mi viene da dormire invece che svegliarmi, mi piace addormentarmi quando è quasi mattina