Marco Liorni, momenti di terrore: la sua vita a rischio | Necessario l’intervento

Marco Liorni
Marco Liorni – Newscinema.it

Il conduttore Rai è anche un padre e si sa, essere genitori ti espone a tante preoccupazioni. E anche Marco Liorni se l’è vista brutta.

Sempre sulla cresta dell’onda con nuovi programmi da condurre sulle reti Rai, Marco Liorni ha una vita professionale molto intensa ma ha anche una famiglia a cui badare e a cui dedica molto tempo. Essere genitore prevede molte responsabilità e richiede energia e impegno, ma dà anche tante preoccupazioni.

Il conduttore tempo fa, infatti, ha raccontato un brutto episodio che lo ha davvero scosso e per il quale si è sentito fragile e impotente da un momento all’altro. Le cose potevano precipitare e la figlia Viola ha rischiato la vita.

L’incidente di Marco Liorni

Durante un’intervista a Panorama.it Marco Liorni ha ricordato di quando la figlia si è strozzata con un pezzo di pizza, facendo preoccupare a morte lui e la moglie.

Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso” ha raccontato Liorni nel Settembre 2018, condividendo la sua esperienza forte e drammatica.

Marco Liorni – Newscinema.it

Fortunatamente la disostruzione è stata miracolosa, e questo episodio è servito al programma e a Liorni per sottolineare anche l’importanza del primo soccorso. L’importanza di insegnarlo nei vari ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici, soprattutto le scuole che devono prendersi cura per molte ore al giorno di bambini e giovani generazioni.

Molti genitori hanno fatto appello perché ci siano questi corsi per la disostruzione pediatrica e manovre salvavita a portata di mano. Non è una cosa da sottovalutare perché a volte è davvero questione di attimi.