Michael Jackson | Antoine Fuqua dirigerà il biopic sul Re del pop

Michael Jackson - Fonte Ansa Foto
Michael Jackson – Fonte Ansa Foto

Un nuovo biopic sta per entrare nel vivo della produzione! Il regista Antoine Fuqua è pronto per il primo ciak del film dedicato a Michael Jackson.

Il fenomeno dei biopic è pronto ad espandersi ancora di più. Il filone cinematografico incentrato sulla vita e carriera dei grandi cantanti e delle grandi cantanti del passato è pronto a includere un altro grande artista nella sua famiglia. Secondo il sito Variety, il Re del Pop, altrimenti noto come Michael Jackson sta per avere il suo biopic intitolato Michael.

Cosa sappiamo sul biopic Michael?

Antoine Fuqua è il regista scelto da Lionsgate per portare sul grande schermo, la storia tormentata di Michael Jackson. Questa volta non sono solo voci, visto che l’inizio delle riprese è fissato per i prossimi mesi.

A curare la produzione è la Graham King, nota per aver prodotto film da Premio Oscar, come nel caso di The Departed, The Aviator, Hugo e per l’appunto, Bohemian Rhapsody.

Sarà sicuramente una notizia che porterà un grande entusiasmo nel pubblico, visto che da anni, si sta aspettando la notizia della produzione di un film su Michael Jackson. A quanto pare. l’attesa sembra essere finalmente terminata.

Antoine Fuqua - Fonte Variety.com
Il regista Antoine Fuqua – Fonte Variety.com

Chi ha scritto la sceneggiatura del film?

Risolto il mistero sul nome del regista, resta da capire chi si occuperà degli altri comparti che lavoreranno alla produzione del film.

Per il momento non si hanno molte notizie certe, escluse quelle legate alla sceneggiatura. Come è stato riportato dal sito Variety, la scrittura del biopic Michael è stata affidata a John Logan, nome noto a Hollywood per aver scritto Il Gladiatore, The Aviator, Hugo e Skyfall. Per la prima volta, verrà mostrato un lato inedito del cantante da poter mostrare allo spettatore, sia che conosca a memoria la sua vita o che non sappia praticamente nulla.

Chiaramente questa considerazione, alza notevolmente l’asticella delle aspettative, anche per il curriculum di tutto rispetto di Logan. Michael mostrerà non solo il Jackson vincitore di numerosi Grammy Awards e leader nelle classifiche musicali di tutto il mondo con i suoi dischi. John Logan insieme alla regia di Antoine Fuqua mostrerà il mondo segreto che albergava nell’animo dell’artista scomparso nel 2009.

Ovviamente, fiore all’occhiello del film, saranno soprattutto le performance musicali diventate indimenticabili da intere generazioni. Quel che ancora resta avvolto in una cortina di fumo è il nome dell’attore che dovrà vestire – letteralmente – i panni di Michael Jackson.