Snow Piercer: Jamie Bell e Tilda Swinton nel cast

featured
featured

 


Dopo l’imminente notizia che vede Chris Evans assumere il ruolo di protagonista, il cast di Snow Piercer potrebbe arricchirsi con due new entry di tutto rispetto: Jamie Bell e Tilda Swinton. Tratto dalla graphic novel francese Le Transperceneige di Jean-Marc Rochette e Jacques Loeb e debutto hollywoodiano dell’eccezionale regista coreano Bong Joon-ho, conosciuto per i coraggiosi The Host e Mother, Snow Piercer si baserà su un mondo apocalittico totalmente ricoperto dal ghiaccio: i tre protagonisti della storia sfrecceranno alla velocità della luce su un fantastico treno tra i misteriosi ghiacci che hanno seppellito il mondo, cercando in tutti i modi di sopravvivere ai terribili misteri che incontreranno. Prodotto da Park Chan-wook, regista dei due cult Oldboy e Lady vendetta, e scritto e diretto da Bong Joon-ho, Snow Piercer dovrebbe essere la sorpresa del 2013.

Dopo i successi di Captain America e l’imminente The Avengers Chris Evans è stato ingaggiato per assumere il ruolo del protagonista. Ora, Tilda Swinton, nominata ai Golden Globe per la sua performance nel dramma E Ora Parliamo di Kevin e probabile candidata agli Oscar 2012, pare essere stata contattata dalla produzione di Snow Piercer per uno dei ruoli principali del film. A seguirla probabilmente sul set del film di Bong Joon-ho ci sarà l’ex Billy Elliot Jamie Bell, già protagonista del successo mondiale di Steven Spielberg Le avventure di Tin Tin (oltre 350 milioni di dollari incassati) e dell’imminente action thriller (accanto all’altra star in ascesa Sam Worthington) 40 carati, in un ruolo non precisato dalla produzione. A breve usciranno nuove indiscrezioni sul futuro di questo interessante Snow Piercer, il cui cast si fa ogni giorno più ricco e interessante. Le riprese di Snow Piercer dovrebbero partire questo marzo, per una data finale ancora da precisare.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post