“Non so se torneremo”: allarme Fiorello | Palinsesto in via di distruzione

Fiorello
Il conduttore Rosario Fiorello – Fonte: Rai – NewsCinema.it

Le parole di Fiorello stanno facendo tremare le persone che hanno lavorato con lui e il pubblico che lo segue ogni giorno. Continuate a leggere per scoprire cosa ha detto.

L’arrivo di giugno segna anche la fine della maggior parte delle trasmissioni che ci hanno fatto compagnia per un anno intero. Dopo il terremoto che ha travolto la Rai, dopo l’annuncio dell’addio di Fabio Fazio al suo programma Che Tempo Che Fa, ci sono altri artisti che temono il peggio: uno di questi è Fiorello.

A colui che riesce a far sorridere anche solo con una battuta, questi sono giorni di tensione perché ancora non è certo quale sarà il futuro della sua trasmissione mattutina Viva Rai 2.

La polemica contro Viva Rai2

Se da casa si ha la percezione che Viva Rai 2 sia un programma più simile a una festa quotidiana con super ospiti, qualcuno la pensa diversamente. Negli ultimi giorni, in vista della chiusura del programma, gli abitanti presenti in Via Asiago – strada nella quale si svolge il programma in diretta – hanno firmato una lettera nella quale si lamentano di musica ad alto volume, schiamazzi e cori, mentre la gente dorme.

Uniti a questi ammonimenti, anche la richiesta di danni per il disagio arrecato in questi mesi. Fiorello che non le manda di certo a dire, l’altro giorno ha voluto tirare una stoccata velata – ma non troppo – rivolta a queste persone: “Il 9 giugno sarà l’ultima puntata e ci sarà una festa, ma non la nostra”.

Fiorello a Viva Rai Due
FIorello insieme ai suoi collaboratori nel programma Viva Rai 2 – Fonte: Twitter – NewsCinema.it

Le parole di Fiorello

La mancata conferma di vedere Viva Rai 2 anche per la prossima stagione, sta preoccupando tutte le persone impiegate alla realizzazione di questo programma di indubbio successo. Circondato dai suoi collaboratori, ballerini e cantanti fissi, il buon Fiorello in merito al ritorno della sua trasmissione la prossima stagione ha dichiarato: “Torneremo l’anno prossimo? Chissà, non dipende né da noi né dalla Rai. Dipende dal 4° piano del palazzo là dietro”.

Ad essere onesti, solo dei pazzi non confermerebbero un programma che va in onda la mattina presto e che nonostante tutto registra dei dati di ascolto molto importanti. Sicuramente questo Viva Rai 2 si farà.