“La fluidità non la vivo male”: l’outing di Milena Miconi | I fan senza parole

La presentatrice Milena Miconi - Newscinema.it
Milena Miconi – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Milena Miconi non si nasconde più e dopo anni dice le cose come stanno. L’outing dell’attrice lascia senza parole.

Milena Miconi è una showgirl, attrice e modella italiana che ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni ’80. Nata a Roma la recitazione è da sempre la sua passione e proprio per questo ha deciso di studiare per poterne poi fare un vero e proprio lavoro. Il suo esordio è stato a teatro nel 1985 e diverse sono state le parti che sul palco Milena ha interpretato.

Solo nel 1997 il suo esordio sul grande schermo. In quell’anno infatti partecipa a due fil, uno è Finalmente soli di Umberto Marino e l’altro è Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni. Ma questo fu solo l’inizio di una lunga e ricca carriera che vede Milena ancora oggi molto impegnata.

Recita a teatro, al cinema e per alcune fiction televisive, come Don Matteo, poi approda al Bagaglino e come lei stessa racconta, di lì a poco arriva per lei il grande successo.

Oltre ad essere una donna dello spettacolo Milena è anche una moglie e una mamma. 2 figlie una di 21 anni e l’altra di 14, che Milena ha cresciuto con molto amore, impostando il loro rapporto sul dialogo tra mamme e figlia.

Tra Buglino e Grande Fratello

L’ultimo impegno che Milena Miconi ha portato a termine di recente è quello che l’ha vista impegnata all’interno della casa del grande Fratello nel 2022. Un esperienza che probabilmente l’ha arricchita, almeno sotto il profilo umano. Ma in una recente intervista la showgirl racconta un aneddoto che riguarda il suo esordio al Bagaglino.

“Nel 1999 divenni la primadonna del Bagaglino. Ricordo che Pingitore mi presentò così: “Non sa ballare, non sa cantare, eppure piacerà alle donne”. Ero la ragazza della porta accanto. Di lì a poco diventai famosissima. Ricordo che dovemmo cambiare immediatamente il numero di casa, visto che all’epoca c’erano ancora gli elenchi telefonici. L’attenzione mediatica mi divertiva, ma ai tempi non ero in grado di gestirla. Venivo dalla periferia romana, ero molto centrata. Ho sempre pensato che quello fosse solo e soltanto lavoro”.

La showgirl Milena Miconi - Newscinema.it
Milena Miconi – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

L’outing

Nella stessa intervista Milena Miconi affronta un argomento molto particolare, quello della fluidità. Quello che ne esce fuori è una sorta di ammirazione nei confronti dei ragazzi di oggi che non si innamorano della persona, che sia uomo o donna, ma delle emozioni che la persona gli da. “La fluidità? Non la vivo affatto male, anzi. Mi sono ritrovata spesso a parlarne con le mie ragazze e con i loro amici. Oggi non ci si innamora più del s3sso, ma della persona, dell’emozione”.

Poi ammette “Anche una delle mie figlie l’ho vista legarsi sia al mondo maschile sia a quello femminile“, senza indicare in maniera diretta, quale delle due figlie sia fluida, anche se considerando l’età delle ragazze è facile immaginarlo.