Peninsula, confermato il sequel di Train to Busan

Buone notizie per i fan del film horror diretto da Yeon Sang-ho, Train to Busan. Confermato un sequel dell’apocalisse zombie del 2016 a Seul, secondo AllKPop (via Bloody Disgusting). Sono disponibili ancora pochi dettagli, ma il titolo provvisorio del film è Peninsula e il regista sudcoreano ha fornito anche alcuni anticipazioni sulla trama: “Il film ripercorrerà lo stesso virus zombie del film originale, ma questa volta l’attenzione sarà estesa all’intera penisola coreana“.

Stiamo pianificando di iniziare le riprese nella prima metà del prossimo anno. Non abbiamo ancora scelto gli attori, ma stiamo ancora preparando molte cose“. Train to Busan è stato un tesoro per la critica, e ritrova Gong Yoo nei panni di un uomo d’affari maniaco del lavoro e padre che accompagna la figlia in una corsa sul treno per vedere sua madre, mentre scoppia un virus malvagio che trasforma la popolazione in ghoul famelici, con gli occhi bianchi. Quando uno di quegli zombie assetati di sangue sale sul treno, l’inferno si scatena e il padre deve unirsi a un branco di sopravvissuti per combattere i morti e proteggere la sua bambina.

Train to Busan ha incendiato il botteghino in tutta l’Asia, ha battuto i record di botteghini in Corea del Sud ed è diventato il più grande film coreano di tutti i tempi, con un cast che comprende Gong Yoo (L’età delle ombre), Jung Yu-mi (Manhole), Ma Dong-seok (Doomsday Book), Choi Woo-sik (Big Match), An So-hee (Hellcats), Kim Eui-sung (Assassination) e Kim Su-an (Memories of the Sword).