Quanto guadagnerà Bianca Berlinguer a Mediaset: il cambio rete è da capogiro

Ecco quanto guadagnerà a Mediaset Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer – (Fonte: Instagram) – Solocine.it

Finalmente è stata svelata la cifra che guadagnerà Bianca Berlinguer grazie al suo passaggio a Mediaset. Diciamo che Pier Silvio Berlusconi ha pagato profumatamente la giornalista, quando saprete la cifra da capogiro vi sentirete sicuramente male.

È un super cachet quello destinato a Bianca Berlinguer per il suo passaggio a Mediaset. Dai piani alti non hanno badato a spese, pur di avere la nota conduttrice, nel loro libro paga. La Berlinguer, dopo aver ottenuto la cifra sperata, ha posto anche una condizione inderogabile, senza la quale non ci sarebbe stato nessun accordo.

Tutto questo fa pensare che Antonio Ricci aveva ragione, quando aveva lanciato quella famosa frecciatina, ancora utilizzata oggi come proverbio: “Il delitto non paga, Berlusconi sì”. Bianca Berlinguer ha fatto sicuramente un affare, visto che è riuscita a strappare, al figlio del “Berlusca”, una cifra molto più alta di quella che guadagnava da mamma Rai.

Quei dissapori captati da Pier Silvio Berlusconi

Quando si pensa a Bianca Berlinguer, è impossibile non associare il suo nome a quello della Rai, in quanto è stata dipendente loro per circa 35 anni. Ma le cose si sa alla fine possono sempre cambiare. La conduttrice si è fatta conoscere e apprezzare soprattutto per programmi quali Cartabianca e la conduzione del TG3. Per questo i telespettatori sono rimasti stupiti, quando la giornalista ha confermato pubblicamente le sue dimissioni dall’emittente pubblica, in favore della concorrenza.

In molti si sono chiesti come abbia fatto Pier Silvio Berlusconi a convincere la Berlinguer “a fare le valigie” da mamma Rai. Sicuramente l’ad di Mediaset ha fiutato quei piccoli dissapori che si stavano andando a creare, via via con maggiore intensità, tra la giornalista e le nuove direttive che avrebbe dovuto “digerire”, dalla prossima stagione televisiva in poi. Andiamo a vedere cosa ha dovuto promettere Berlusconi junior a Bianca, per averla alla conduzione della prossima stagione di, Stasera Italia su Rete 4.

La “paghetta” di Mediaset a Bianca Berlinguer

Ecco quanto guadagnerà Bianca Berlinguer, dopo la sua assunzione a Mediaset, attenzione, perché la cifra è veramente da capogiro. Come riporta il sito di Dagospia: “Bianca non va mai in bianco…La Berlinguer ha strappato a Pier Silvio non solo un contrattone da direttore di telegiornale (qualcosa intorno alle 600 mila euro, il doppio di ciò che intascava dalla Rai), ma ha fatto assumere da Mediaset a tempo indeterminato due collaboratrici…”.

Oltre al cachet di 600 mila euro, la Berlinguer ha richiesto espressamente l’assunzione di due collaboratrici fidate, del quale ancora ignoriamo la loro identità. Va da dire che la conduttrice ha ricevuto più soldi anche perché l’impegno che le viene richiesto da Mediaset è il doppio di quello che svolgeva in Rai.