Devi passare la notte con lui: scandalo Manuela Arcuri | La telefonata è scioccante

scandalo Manuela arcuri
Manuela Arcuri – Foto: Ansa

Manuela Arcuri è da un po’ di tempo lontano dalla tv, ma perché? Qualcosa è successo nel suo passato da showgirl che forse l’ha portata ad allontanarsi dai riflettori.

Secondo una notizia riportata da La Repubblica nel 2011 Manuela Arcuri avrebbe accettato di trascorrere una notte a casa di Silvio Berlusconi in compagnia di Francesca Lana, una sua amica. L’avrebbe fatto per essere presa in una fiction del fratello Sergio Berlusconi all’epoca dei casting del progetto televisivo.

Manuela Arcuri cancellata da Berlusconi

Da una intercettazione telefonica del 10 Febbraio 2009, infatti, si evince questa dinamica dalle parole scambiate tra Gianpaolo Tarantini e Francesca Lana trascritte dalla Guardia di Finanza che ha poi indagato sul fatto.

Amore mio, sì, io rimango senza problemi…Manuela dice che ‘fin quando non ho una certezza che quello che voglio accada non faccio niente per lui“. E Lana continua aggiungendo: “Io le ho detto che forse dovrebbe essere il contrario, prima fai qualcosa per lui” E Tarantini ha risposto: “Brava”.

Arcuri
L’attrice Manuela Arcuri durante la presentazione della fiction “Il Peccato e la Vergogna 2”, Roma, 09 gennaio 2014. ANSA / ETTORE FERRARI

Tutto per un casting

A questa intercettazione ne era venuta una prima, il 28 Gennaio 2009, in cui Manuela Arcuri sembrava preoccupata che il casting della fiction a cui era interessata stava per chiudere. Così chiama Tarantini per chiedergli se può informarsi e parlare con Berlusconi per “accennare la cosa”.

Nel corso di questa telefonata la Arcuri fa intendere che “se il presidente le avesse fatto il favore richiesto sarebbe stato ben ricompensato da lei” con relativa allusione alla “prestazione sessuale richiesta” come ha annotato la Guardia di Finanza.

Le intercettazioni che non lasciano molti dubbi

Tarantini aveva l’idea di far prostituire Manuela Arcuri e Francesca Lana insieme per Silvio Berlusconi, come riporta la fonte, ma a quanto pare non se ne fece nulla poiché il Presidente nel Febbraio 2009 disse a Tarantini di “essere rimasto indignato dalla volgarità della Arcuri nell’intervista al programma Le Iene, ritenendola non più gradita, cancellata”.

Di seguito riportiamo uno stralcio di una delle intercettazioni tra Berlusconi e Tarantini:

T: “pensa che quella si era.. si era.. voleva sta lì quella sera”
B: “Meno male che non è stata qui, perché sennò… mi sarei sentito imbarazzato di essere andato con una t… così. Vabbè cancellata”.
T: “E vabbè”.