Strangers Things espande il suo universo con una serie di libri

Sentite le mancanza dei ragazzini avventurieri di Stranger Things? Sentite la mancanza degli anni 80, dei nerd e del mondo fantasy? Sarete presto accontentati dalla Penguin Random House, la casa editrice infatti in collaborazione con Netflix sta pianificando una serie di libri ufficiali sull’universo di Stranger Things.

Stranger Things avrà la sua serie di libri

Il sito di informazione Deadline riporta che la casa editrice Penguin Random House in collaborazione con Netflix pubblicherà in tutto il mondo dei libri sulla serie TV Strangers Things.

I primi due titoli saranno pubblicati il prossimo inverno, la serie TV invece non sarà in onda con la sua nuova stagione prima del 2019. Uno di questi due libri sarà un libro che racconterà il dietro le quinte della serie e l’altro un libro con copertina rigida per giovani lettori. Il libro sul backstage della serie sarà intitolato Stranger Things: World Upside Down: The Official Behind The Scenes Companion. Il secondo libro offre avvertimenti, consigli e informazioni dal mondo di Stranger Things.

Stranger Things: scena dalla seconda stagione

Stranger Things, anche il libro prequel

Dopo di ciò, sembra che l’editore punterà all’universo espanso di Stranger Things con un romanzo prequel che dovrebbe uscire nella primavera del 2019. La storia sarà incentrata sulla madre di Eleven e sul programma MKUltra. Il racconto sarà scritto da Gwenda Bond. Altri titoli sia per adulti che per ragazzi saranno pubblicati nel 2019.

La speranza è che proprio i fratelli Duffer creatori della serie ne possano scrivere uno espandendo l’universo della serie.

Attualmente Stranger Things conta di due stagioni rispettivamente composte da otto e nove episodi. Entrambe le stagioni sono andate in onda sul canale di servizio streaming Netflix nel 2016 e nel 2017. La terza stagione era stata annunciata per la fine del 2018, ma dovrebbe uscire nel 2019. Sicuramente torneranno Michael, Will, Dustin e Lucas con le loro avventure soprannaturali.

Fonte: deadline.com