The Batman: Colin Farrell rivela curiosi dettagli sulla serie The Penguin

The Penguin Fonte_ Google
The Penguin – Fonte: NewsCinema.it

L’attore irlandese Colin Farrell, 46 anni, interpreta il Pinguino in The Batman di Matt Reeves, la serie firmata HBM Max. Ecco cosa si sa. 

I fan dell’universo legato a The Batman possono star tranquilli: con l’arrivo della parte 2 di Gunn e Safran tutto il focus adesso è per lo spin off dal titolo The Penguin.

La serie, distribuita e prodotta dalla piattaforma americana on demand HBO Max, si svolgerà dopo gli eventi di Batman e seguirà il personaggio di Pinguino (Colin Farrell), al comando nel mondo malavitoso di Gotham, mentre lotta dopo lo scompiglio generato dall’Enigmista.

Quanti episodi saranno? Parola a Colin Farrell!

Colin Farrell ai microfoni di Variety ha rilasciato numerosi dettagli. Innanzitutto, sul numero degli episodi di The Penguin, serie che fa da trait d’union tra The Batman e The Batman Parte 2.

“La storia si svilupperà in otto episodi totali e vedrà da vicino l’ascesa al potere di Oz, che si fionderà su quel vuoto di potere che si è creato quando Falcone è stato ucciso. L’idea di Matt Reeves è quella di far iniziare la storia di Pinguino circa una settimana dopo la fine del film di Batman. E con questa traiettoria, il secondo film inizierà poco dopo la conclusione della serie.”

Nella stessa simpatica intervista, l’attore ha anche confessato che il suo Pinguino avrebbe ottenuto uno spin off durante le riprese di The Batman:

“Tutto ciò che sapevo a proposito di The Batman era che non avrei mai potuto approfondire il personaggio del Pinguino tanto quanto avrei voluto. Ogni volta che andavo sul set c’era prima questo lavoro straordinario dei truccatori Mike Marino e Mike Fontaine e il loro team, e mi dispiaceva dover fare solo sei o sette scene. Ne ero grato, ma volevo di più. Ora posso dire che The Batman è stato solo la punta dell’iceberg, se mi permettete il gioco di parole”.

Di cosa parlerà The Penguin

In The Penguin il personaggio principale, Pinguino, alter ego di Oswald Chesterfield Cobblepot, tenta di impossessarsi della città malavitosa di Gotham City, una settimana dopo degli eventi del film.

Batman e Pinguino | Fonte: Google
Batman e Pinguino | Fonte: Google

Lo storytelling della serie è molto potente: guiderà i fan verso The Batman 2, attualmente in produzione e in uscita, probabilmente, nel 2025. Circa la location, The Penguin, infatti, sarà girata totalmente a New York, invece The Batman è stato girato a Liverpool, Glaslow e il Regno Unito. L’uscita della serie è ancora incerta, ma dovrebbero iniziare in questo mese.