News
The Femme Fatale Tour, Recensione del concerto di Britney Spears a Dublino
Il 24 ottobre 2011 la principessa del pop Britney Spears è finalmente tornata a esibirsi a Dublino per il suo fantastico e scoppiettante The Femme Fatale Tour a distanza di due lunghi anni dal precedente show, il The Circus Starring Britney Spears. Se a far da padrone al precedente tour era il tema circense colorato dall’eccentricità e dall’euforia di personaggi tipici quali Perez Hilton, qui, a dominare la scena è proprio la femme fatale per eccellenza: Britney Spears. Sviluppato come una intrigante spy story che vede la principessa del pop nei panni di una spia ricercata dalla polizia russa, il tour racconta attraverso i numerosi successi della cantante, la vita e la storia di tutte le femme fatale del mondo, da quella giapponese in stile geisha sulle note di Toxic a quella egiziana su un imponente veliero durante la celebre Gimme More.
Dopo uno stimolante conto alla rovescia supportato da una colonna sonora ammirevole e un lungo video interlude che vede una Britney Spears in versione Sin City scappare in tutti modi dalla polizia, finalmente il tour inizia con una frase della popstar: I’m Not That Innocent.La prima canzone del tour è Hold It Against Me, il primo singolo estratto dall’album Femme Fatale e la performance che l’accompagna è a dir poco sorprendente: vestita di un solo abitino bianco, una Britney in versione eroina esce finalmente allo scoperto, mostrandosi in tutta la sua bellezza e professionalità. Il tour prosegue poi con una divertente performance di Up N’ Down e 3: la prima, sviluppata dentro e intorno a delle gabbie bianche scese improvvisamente dall’alto, vede una sensuale Britney intenta a sedurre e dominare uno dei numerosi ed eccellenti ballerini del The Femme Fatale Tour; la seconda, invece, costruita su una Britney Spears vestita con impermeabile, occhiali e cappello, mostra la cantante in versione Michael Jackson contare con altre due ballerine tutti gli uomini con cui vorrebbe divertirsi.
A colorare la fine della prima parte dello show c’è una delle migliori canzoni pop mai prodotte, Piece Of Me, vero cavallo di battaglia dell’album Blackout (datato 2007) e vero capolavoro di miss Britney Spears, in una performance decisamente divertente ma sicuramente inferiore a quella del precedente tour, che riusciva a cogliere il vero senso della canzone.Il tour prosegue poi con altri frizzanti successi dell’album Femme Fatale, tra cui possiamo annoverare Big Fat Bass e How I Roll: la prima canzone, prodotta da Will. I. Am, vede Britney stretta in un vestitino rosa sbucare letteralmente fuori da una delle numerose e gigantesche casse portate sul palco. Prima di sbizzarrirsi in un divertente passo solista di danza, Britney batte forte sulle altre casse presenti sul palco facendo letteralmente sbucare dal nulla gli altri ballerini del The Femme Fatale Tour che, vestiti con colori sgargianti che vanno dal rosa al rosso al verde, colorano il palco rendendolo qualcosa di decisamente unico; la seconda canzone invece, prodotta dall’eccellente duo Bloodshy e Avant, rappresenta perfettamente la geniale ironia della cantante che dal 2009 in poi ha definitivamente smesso di prendersi troppo sul serio, giocando sempre sul sottile confine tra divertimento e serietà. Nella performance di How I Roll, Britney si lascia andare a passi di danza volutamente insensati e buffi che, supportati dai suoni rivoluzionari della canzone, dai colori sgargianti dei ballerini e da una macchina presente sulla scena, contribuiscono a rendere lo spettacolo un vero e proprio fuoco di artificio, un inno alla felicità e alla gioia della vita. Per la canzone If You Seek Amy possiamo trovare invece un interessante e alquanto inedito arrangiamento jazz accompagnato da una Britney in versione Marilyn Monroe con tanto di gonna bianca svolazzante. Assediata dai fotografi/paparazzi vestiti con abiti d’epoca, Britney/Marylin riesce a scappare per tornare nuovamente in scena sulla sommità di un imponente veliero, accompagnata dalle note di Gimme More. Britney scende in modo suadente dal veliero e con sensuali mosse orientali avvia un vero e proprio spettacolo di fuochi d’artificio, lasciando le migliaia di persone presenti alla O2 di Dublino decisamente a bocca aperta.
Il tour prosegue poi con Lace And Leather e I Wanna Go, brani dalle sonorità frizzanti in cui la popstar si lascia andare prima in una ironica lap dance ad un fan sulla sommità di una colorata macchina e dopo in una danza sfrenata supportata da alcuni ragazzi/fan vincitori di un concorso indetto attraverso i social network dalla Famos, l’agenzia di Jason Trawick, compagno della cantante da un paio di anni a questa parte. Per la canzone (Drop Dead) Beautiful possiamo notare invece la vera competenza di Miss Britney Spears nelle coreografie, a dir poco complicate e scenografiche. Tra una moltitudine di cornici dorate la popstar si intreccia perfettamente ai numerosi ballerini del The Femme Fatale Tour mostrandosi sicura e decisa come un tempo e zittendo definitivamente le voci che la davano finita come performer e ballerina. Se nel The Circus Starring Britney Spears a costituire il momento emozionante dello show era la canzone Everytime qui è Don’t Let Me The To Last Know, brano presente nel secondo album della cantante, Oops!…I did it again, datato 2000. Durante questa emozionante performance una magica e dorata Britney Spears, dolcemente seduta su un’ altalena, sale su nel cielo, accompagnata dai strabilianti passi di danza del ballerino/acrobata Adrien Galo, lasciando letteralmente di stucco i fan presenti allo show per l’enorme livello qualitativo della rappresentazione proposta. Il tour prosegue poi con le celebri Boys e I’m a Slave 4 U, entrambe appartenenti all’album Britney ed entrambe sviluppate attorno a coreografie complesse e arabeggianti. Nella celebre hit Womanizer invece Britney si lascia andare a sensuali passi supportati da alcuni ballerini vestiti da poliziotti, ricalcando in alcuni punti il gran finale del precedente tour.Per la canzone di lancio di Miss Britney Spears nonché vero inno pop degli anni ’90 Baby One More Time, la cantante supera veramente se stessa in una performance a
cavallo di una moto con tanto di cappello e giacchetta in stile I love Rock and Roll: quando la popstar sembra intenta a sedurre dolcemente il ballerino Adrien Galo lo butta giu per terra e sulle note di S&M comincia a spogliarsi lasciandosi andare totalmente in una sensuale nonché provocante danza perfettamente in linea con il testo della canzone. Poi Britney si esibisce nella celebre hit Toxic (canzone prodotta sempre da Bloodshy e Avant vincitrice di un Grammy nel 2004) nei panni di una sensuale geisha e supportata da effetti ottici sensazionali e da incredibili ballerini ninja, esce per l’ultima volta dal palco prima di tornare per il gran finale dello show. Dopo una breve pausa volta a permettere il cambio di scena finale, Britney Spears torna sul palco con un completino nero (il più bello dello show) sulle note di Till The World Ends, vero e proprio brano cult dell’ultimo album Femme Fatale. A metà della canzone la popstar sale su una struttura e dopo una breve pausa si libra su nel cielo con delle bianche ali, circondata da una moltitudine di scintille degne del video Circus, emozionando e stupendo i numerosissimi spettatori presenti al concerto, letteralmente inondati da una esplosione di coriandoli rossi e bianchi.
Pur non avendo la voce di cantanti internazionali come Christina Aguilera o Mariah Carey, Britney Spears, attraverso le sue meravigliose canzoni pop e le sue colorate e divertenti performance, da dodici anni a questa parte continua a rendere un po’ magico il panorama musicale contemporaneo, arricchendolo di una allegria ed una euforia che solo lei riesce a trasmettere. Nel panorama musicale odierno, ricco di troppe voci perfette e tutte uguali, il timbro di miss Britney Spears, pur non essendo eccessivamente potente o tantomeno perfetto finisce con il divenire unico perché diverso. Britney Spears non è propriamente una ballerina, né una cantante né tantomeno una attrice. È qualcosa di più. È una icona. Chi assiste ad un suo concerto non può non divertirsi ne tantomeno negare che su quel palco ci sia della magia. Britney Spears è spensieratezza, allegria, gioia. È lei stessa un po’ un inno alla vita. E’ una ragazza allo stesso tempo semplice e speciale, normale e unica perfino nei suoi molteplici difetti. Uno show di Britney Spears è un vero e proprio fuoco di artificio, un inno alla gioia e un inno alla vita, una esplosione di colori e divertimento che chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe vedere per capire quanto potente sia questa semplice donna. Il The Femme Fatale Tour è cento volte superiore al The Circus Starring Britney Spears perché al di la di video interlude ed effetti speciali possiamo finalmente trovare la cantante presente al 100×100 sulla scena. Ora possiamo ufficialmente dire senza indugi che Britney Spears è tornata, più forte e leggendaria che mai, pronta ad influenzare e ad innovare positivamente la musica pop unTill The World Ends.
News
La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Halle Bailey – Newscinema.it
Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.
La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.
La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.
Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.
La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set
Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

Halle Bailey – Newscinema.it
Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.
Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.
News
Dune 2: tutto quello che sappiamo del film

Dune 2: in arrivo a novembre | Fonte: YOUTUBE
Dune 2 è in arrivo a novembre 2023, distribuito a Warner Bros. Tante conferme nel cast e altrettante novità. Guarda il trailer!
Il romanzo fantascientifico di Frank Herbert è diventata una solida realtà nel 2021. Il regista Denis Villeneuve ha creato uno dei maggiori successi del cinema di questo secolo con Dune. Interpretazione dei protagonisti eccellente, scenografia unica.
Una delle scelte più intelligenti fatte da Villeneuve nella trasposizione del libro è stata quella di dividerlo in due film, in modo da avere il tempo necessario per approfondire i personaggi e la storia complessa. Dune 2 arriverà in Italia a novembre: la storia del primo film continuerà ma non sarà l’unico.
Le location di Dune 2
Le riprese del film Dune 2 sono iniziate, ma la sua uscita in sala è prevista solo per novembre dell’anno prossimo. Le location per il sequel del film di Denis Villeneuve, sono magiche: sono state scelte Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.
In particolare, il regista ha deciso di girare in Veneto, dove la troupe ha già registrato alcune scene presso il cimitero di San Vito, frazione di Altivole in provincia di Treviso, dove si trova la Tomba Brion, un esempio di architettura moderna che si presta perfettamente al mood del film di Villeneuve.
Il cast di Dune 2
La trama è stata recentemente svelata attraverso la pubblicazione della sinossi ufficiale e per il cast non sembrano esserci più dubbi, con la conferma di tutto il cast principale che il pubblico ha già conosciuto nel primo capitolo della saga. Il prossimo film di Dune rappresenterà una delle sfide più stimolanti della carriera del regista Denis Villeneuve. A Variety ha detto:
“Stiamo lavorando con la stessa troupe, tutti sanno cosa fare e sappiamo dove stiamo andando. Il film sarà più impegnativo, ma la sceneggiatura è stata scritta, quindi mi sento fiducioso. L’unica grande incognita in questo momento è la pandemia. […] Questo film è un follow-up che percorrerà il mitico viaggio di Paul Atreides quando si unisce a Chani e ai Fremen, mentre è in corso la faida di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia”.
Il trailer di Dune 2
La narrazione sarà composta da un intreccio complesso, denso di eventi sorprendenti e di azione, in linea con quanto già mostrato nel primo episodio. Il film sarà arricchito da effetti speciali e avrà una forte componente di suspense. Per quanto riguarda il cast, le conferme di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides e di Zendaya come Chani ce lo aspettavamo tutti. Sono arrivate anche le conferme di Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck).
Un cast di conferme ma anche di novità. La produzione ha deciso di aggiungere nuovi volti di alto livello per interpretare personaggi assenti nel primo capitolo della saga, che arricchiranno ulteriormente la trama ed esploreranno aspetti finora sconosciuti. Entreranno a far parte del cast Christopher Walken (Pulp Fiction, Batman- Il ritorno), che interpreterà l’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), nel ruolo di sua figlia, la Principessa Irulan, e Austin Butler (Elivis, C’era una volta a Hollywood, Alieni in soffitta), nel ruolo di Feyd-Rautha.
News
Air – La storia del grande salto: trama, trailer e cast del film

Ben Affleck regista Newscinema.it
Con Ben Affleck alla regia per la quinta volta della sua carriera, ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla trama al trailer al cast, del nuovo film drammatico, Air – La storia del grande salto. Questa è la prima volta che Affleck “dirige” il suo amico, Matt Damon.
A prescindere dalle problematiche riscontrare nella sua vita privata, che non andremo ad affrontare in quanto non è questo il focus dell’articolo, Ben Affleck si è sempre rivelato un bravo attore e anche un bravo regista. A breve al cinema troveremo il suo nuovo film, il quale ha diretto e interpretato, stiamo parlando di Air – La storia del grande salto. Di seguito parleremo della trama, del cast e vedremo il trailer di questa straordinaria storia vera.
Air – La storia del grande salto: ecco la trama
Air – La storia del grande salto è un film drammatico diretto da Ben Affleck il quale approderà al cinema il 6 aprile 2023. Il film si basa sulla storia vera di Sonny Vaccaro, l’uomo che alla fine del 1984 creò la linea ufficiale delle scarpe della Nike per il grande giocatore di basket Michael Jordan, durante la sua permanenza nei Chicago Bulls.
Come ha dichiarato lo stesso Affleck, il grande giocatore americano non sarà presente nella pellicola, se non con qualche estratto preso dagli archivi storici: “Ho pensato che nel momento in cui avessi puntato la telecamera su qualcuno chiedendo al pubblico di credere che quella persona fosse Michael Jordan, l’intero film sarebbe crollato”.
Ecco la trama ufficiale di Air – La storia del grande salto:
“…il film diretto da Ben Affleck, racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio “Air Jordan”.
L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il “fenomeno” del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi”.

Locandina Air – La storia del grande salto Newscinema.it
Air – La storia del grande salto: cast e trailer
Il film diretto da Ben Affleck, Air – La storia del grande salto, vede un cast d’eccezione, oltre allo stesso Affleck troveremo anche Matt Damon, Jason Bateman, Viola Davis, Chris Messina, Gustaf Skarsgård, Marlon Wayans, Chris Tucker, Jessica Green, Matthew Maher, Julius Tennon, Barbara Sukowa, Joel Gretsch, Dan Bucatinsky, Tom Papa, LeChristopher Williams, Haylee Baldwin, Gabrielle Bourne, Andy Hirsch, Tami Jordan.
Già solo dopo aver visto il trailer, questo film sprona molto i fan ad andare a vederlo al cinema il 6 aprile 2023, ma se questo non bastasse, dopo aver letto i commenti della critica, la voglia di vederlo è ancora più forte. Ecco cosa hanno dichiarato alcuni critici dopo aver visto Air – La storia del grande salto:
“Nel suo quinto lungometraggio, il talento di Affleck supera le aspettative”. E ancora: “È cresciuto come attore e regista, ma raggiunge le vette più alte quando fa entrambe le cose contemporaneamente. Non ho idea di come riesca a farlo così bene, l’organizzazione e la pazienza necessarie per bilanciare tutti questi elementi devono essere stressanti, ma il pubblico non se ne accorge visto che non suda mai”.
- Gossip3 settimane ago
“Non posso più fingere”: futuri genitori a Uomini e Donne | Stanno insieme da poco, ma è successo
- Gossip2 settimane ago
“Persona di emme, ma…”: urla e parolacce nella notte al GF VIP | La regia alza la musica per non far sentire
- Gossip2 settimane ago
“Non morirai”: la verità sulla fine della storia tra Andrea Delogu e Francesco Montanari |Non c’era niente da fare
- News2 settimane ago
Oscar 2023: dove vedere i film, cortometraggi e documentari candidati
- Gossip2 settimane ago
Non indovinerete mai chi è questo giovane uomo con Alba Parietti in una foto del 1994 | Il noto opinionista RAI è irriconoscibile
- Gossip6 giorni ago
“Sono etero, ma ho amato Carmine”: la rivelazione di Giuseppe Fiorello | Amore vero
- Gossip3 settimane ago
La casa di Loretta Goggi a Roma | La vista è spettacolare
- Gossip3 settimane ago
“L’unico mio vizio? Il sesso”: la conduttrice senza freni | Quando mi proposero di fare foto sexy fui entusiasta