Connect with us

Home Video

True Detective, la terza stagione in DVD e Blu-Ray dal 12 settembre

Published

on

Warner Bros. Home Entertainment Italia è orgogliosa di presentare la terza stagione di True Detective, la serie di culto ideata da Nick Pizzolatto. disponibile in DVD e Blu-Ray™ a partire dal 12 settembre. Otto episodi di pura suspence: la scomparsa di Will e Julie tormenta da 35 anni il detective Wayne Hayes (interpretato dal premio Oscar® Mahershala Ali). La stagione, lodata dalla critica, riprende la struttura narrativa della prima stagione, con la storia che si sviluppa in tre linee temporali differenti e vede un ricco cast che comprende, oltre ad Ali, anche Stephen Dorff (Blade) e Carmen Ejogo  (Animali Fantastici e Dove Trovarli, Alien: Covenant). La stagione è stata scritta da Nic Pizzolatto, nominato a due premi Emmy che ha diretto anche alcuni episodi.

Sinossi:
Wayne Hayes è un detective in pensione che da 35 anni è tormentato da un caso del passato. 1980: Will e Julie Purcell, due fratelli rispettivamente di 12 e 10 anni, una sera scompaiono. I loro genitori, Tom e Lucy, sono disperati. Il caso viene affidato a Hays e al suo partner Roland West. I Purcell non fanno che rinfacciarsi a vicenda la sparizione dei figli e non sono di grande aiuto. Purtroppo, i fratelli vengono trovati morti, si arriva a qualche indagato, ma non si riesce a trovare il colpevole. Il caso viene accantonato, ma dieci anni dopo, nel 1990, una nuova, scioccante scoperta riporta i riflettori sul caso…

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Home Video

La stranezza e Rocco Schiavone 5 in home video per Eagle Pictures | Occasione da non perdere

Published

on

la stranezza home video eagle pictures

Poster de La stranezza

Nel mese di maggio, Eagle Pictures distribuisce sul mercato dell’home video alcuni tra i titoli più interessanti di questa stagione cinematografica e televisiva, dal fenomeno di Mare FuoriRocco Schiavone, passando per il campione di incassi diretto da Roberto Andò La stranezza.

Come appare evidente, si tratta di opere molto diverse tra loro. Opere capaci di andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico e di trovare un seguito di quelli duraturi e vincenti. Ci troviamo, infatti, dinanzi a casi di veri e propri fenomeni di costume.

rocco schiavone

Marco Giallini in Rocco Schiavone – Fonte Foto: Ansa

Le edizioni home video targate Eagle Pictures danno modo di recuperare o riassaporare emozioni contenute, esplorate e raccontate, nei film e nelle serie. Si crea così un canale di trasmissione e di riflessione, attraverso cui è possibile trarre qualcosa di più di una semplice visione.

Il discorso riguarda due dei titoli di maggio, quali La stranezza Rocco Schiavone. Diversissimi per genere e formato, entrambi sono però riusciti a ritagliarsi un loro preciso spazio all’interno del panorama artistico italiano. Superandone talvolta i confini.

La stranezza tra i titoli home video targati Eagle Pictures

Disponibile dal 10 maggio in DVD e Blu-ray, La stranezza è, senza dubbio, il fenomeno italiano degli ultimi tempi. Diretto da Roberto Andò, che lo ha scritto insieme a Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, il film si è aggiudicato 4 David di Donatello, oltre a vari altri riconoscimenti in giro per l’Italia.

la stranezza festa cinema

Il cast de La stranezza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Fonte Foto: AnsaAmbientato nel 1920, La stranezza racconta del particolare (e prezioso) incontro tra Luigi Pirandello (Toni Servillo) e una coppia di becchini (Ficarra e Picone), appassionati di teatro. Dal momento che il grande autore è in cerca di una nuova idea per la sua prossima commedia, trova un’inaspettata ispirazione, dopo aver conosciuto i due. Sarà l’inizio di qualcosa di eccezionale per tutti loro…

Campione d’incassi – con oltre 5 milioni di euro al Box Office – presentato alla Festa del Cinema di Roma e apprezzato da pubblico e critica, il film è un piccolo gioiello, capace di divertire ed emozionare. Raccontando, al tempo stesso, la nascita di un capolavoro quale Sei personaggi in cerca d’autore.

Molto interessante il backstage di 25 minuti circa, tra i contenuti extra di entrambe le versioni home video.

La quinta stagione di Rocco Schiavone in DVD

Dal 17 maggio in DVD, arriva la quinta stagione di Rocco Schiavone, a cui presta il volto il mitico Marco Giallini. In cabina di regia, Simone Spada mette in immagini le vicende del vicequestore della Polizia di Stato di Aosta, impegnato a risolvere crimini e a gestire una vita privata alquanto complessa. Tra i fantasmi del passato, la scomparsa del migliore amico e i pensieri che non lo abbandonano mai, il protagonista inizia a dubitare delle sue capacità, portandolo a un passo dal baratro.

La romanità di Giallini, assieme al suo carisma e alla sua indiscutibile presenza scenica, fanno la forza del progetto. Il quale si fonda anche su una scrittura solida e su una regia magistrale. Giunta alla sua quinta stagione, l’acclamata serie RAI adatta i romanzi di Antonio Manzini. E ha dato origine a uno dei personaggi televisivi più amati, iconici e irresistibili di sempre.

Il cofanetto DVD contiene due dischi, per un totale di 4 puntate, oltre a una ricca sezione di contenuti extra, dove si trovano ben 3 imperdibili backstage.

Continue Reading

Home Video

Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Published

on

black adam home video

Il poster di Black Adam

Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.

Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis HodgeNoah Centineo, da Pierce BrosnanQuintessa Swindell.

black adam

The Rock nei panni di Black Adam

Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.

Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.

L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.

Black Adam in home video dal 12 gennaio

Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

black adam home video

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure

Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.

Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.

Continue Reading

Home Video

Alla scoperta dei titoli targati Blue Swan Entertainment

Published

on

blue swan entertainment titoli slayers

Una scena di Slayers/Bloody Disgusting

La Blue Swan Entertainment è una realtà tra le più importanti, nell’ambito della distribuzione cinematografica. Non solo per l’attenzione con cui opera e ricerca i titoli da portare nel nostro paese, ma anche per il ruolo che si è ritagliata e che gli dona una sua precisa identità. Per averne un’idea, basta scorrere alcuni dei film distribuiti.

Non ci sono confini e non ci sono limiti, il cinema sa arrivare ovunque, soprattutto quando si tratta di buon cinema. Grazie alla Blue Swan Entertainmente, il pubblico ha la possibilità, quindi, di scoprire tutta una cinematografia, altrimenti mai nota.

Tantissimi i generi presentati, dal western alla fantascienza, dalla commedia all’horror. Scorrendo i titoli in questione, è possibile imbattersi anche in grandi nomi dello star system. Nomi talvolta rimasti un po’ nell’ombra, oppure personaggi in procinto di conquistare Hollywood.

Chiaro che bisogna accantonare qualsiasi pregiudizio e lasciarsi guidare dall’istinto. Sebbene non ci troviamo dinanzi a titoli famosi, i film proposti (e distribuiti) dalla Blue Swan Entertainment riescono a sorprendere in mille modi diversi.

Nel corso della nostra piccola carrellata, troverete storie differenti, alcune guidate dalla linea comica, altre attraversate dallo spirito sportivo. Spazio anche al thriller e al crime, così come al western – genere intramontabile e sempre più in auge – e all’horror.

I titoli Blue Swan Entertainment | Indovina Chi?

In apertura scegliamo una commedia, dal titolo Indovina Chi?, che vede la partecipazione del grande Franck Dubosc, affiancato da Alexandra Lamy. I due tornano a lavorare insieme, dopo la fortunata esperienza di Tutti in piedi. In cabina di regia, Jean-Patrick Benes.

blue swan entertainment titoli indovina chi

Una scena di Indovina Chi?/Mediaset Infinity

Dando una breve occhiata alla trama, è chiaro quale sia il punto di forza di Indovina Chi?. Cosa succederebbe se, all’interno di una famiglia numerosa, i ruoli improvvisamente si scambiassero? È proprio ciò che capita ai Morel, alle prese con una routine imprevista e imprevedibile.

Sulla scia di opere come Freaky Friday, la pellicola promette grandi risate e una lezione finale, semplice ma non banale. Indovina Chi? è disponibile in DVD per Blue Swan Entertainment.

Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio

Definito “superlativo” dal New York Times e “ammaliante” dal The Guardian, il film è ambientato intorno al 1950, in un luogo non ben definito dell’Europa. Ed è basato sulll’omonimo romanzo di Brian Catling. Dopo il grandioso passaggio al festival di San Sebastian, dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria, Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio sbarca nelle nostre case (in DVD) grazie alla Blue Swan Entertainment.

Al centro della storia, Mia (Romane Hemelaers), la bambina del titolo, a cui ogni sera viene applicato uno strano apparecchio. Incaricato di tenerla nascosta e non farla mai uscire, Albert (Paul Hilton), segue le indicazioni dategli al telefono da un uomo misterioso. Tutto cambia il giorno in cui gli viene chiesto di preparare Mia per la partenza.

Tre secondi per la vittoria

Lo sport trova la via per esprimersi nel prossimo titolo della Blue Swan Entertainment: Tre secondi per la vittoria di Anton Megerdichev. Basato sul libro autobiografico del campione di basket Sergey Belov, dal titolo Movement Up, il film narra le vicende della squadra dell’URSS, durante le Olimpiadi di Monaco del 1972.

Una storia di amicizia, passione e riscatto, ambientata nel mondo dello sport e in un periodo storico fondamentale, da qualsiasi punto lo si osservi. Tante le emozioni sollevate nel corso dei 133 minuti di durata. Disponibile in DVD.

I titoli Blue Swan Entertainment | The Killer

Dalla Corea arriva un titolo imperdibile, diretto da Jae-hun Choi e interpretato da Jang Hyuk Lee Seo-young. Tra John Wick e Quentin TarantinoThe Killer vede protagonista un sicario in procinto di ritirarsi a vita privata. Ovviamente, come in ogni buon thriller che si rispetti, non sarà facile raggiungere il suo scopo. Quando la figlia della compagna finirà nei guai, non potrà far altro che rientrare in azione.

titoli blue swan entertainment the killer

Una scena di The Killer/Moviebreak

Presentato in prima mondiale al Far East Festival, la terza prova di Jae-hun Choi consacra definitivamente Jang Hyuk a star d’azione, dopo la lunga gavetta nei più svariati generi. I due hanno collaborato insieme anche in passato. The Killer è disponibile in DVD.

La terra dell’oro nero

La terra dell’orso nero è in uscita in DVD e in tutti i digital stores il 27 gennaio 2023 e ha visto la sua presentazione in numerose kermesse del genere, da AustinDallas, da Madrid Milano. Il western trova la sua massima espressione nella storia di Jim McNeely (interpretato da Lane Garrison), un avventuriero in cerca di fortuna nel campo del petrolio. Siamo in Texas, sul finale degli anni Trenta.

Nel cast, alcuni volti noti del piccolo schermo, come Austin Nichols, divenuto celebre con One Tree Hill, e Hassie Harrison, tra i protagonisti della serie di successo Yellowstone.

Slayers

Tra i titoli della Blue Swan Entertainment qui presentati, l’horror viene rappresentato da Slayers, scritto, diretto e prodotto da K. Asher Levin. Una festa all’ultimo grido, un gruppo di influencer, vampiri e un cacciatore che ha giurato vendetta, sono gli ingredienti alla base della pellicola. Ironica, divertente e colorata.

Protagonisti ne sono Thomas Jane, Malin Akerman e Abigail Breslin. Il film è disponibile dal 12 gennaio 2023 in DVD e in tutti i digital stores.

The novice. La matricola

Scritto e diretto da Lauren HadawayThe Novice. La matricola ricorda, in un certo senso, il ben più commerciale The Skulls – I Teschi con Paul Walker e Joshua Jackson. Non solo per lo sport che praticano i rispettivi protagonisti, ma anche per la deriva drammatica che entrambi i titoli affrontano. Se nel film del 2000 si trattava di un vero e proprio crime, qui troviamo un discorso più intimista e profondo.

Isabelle Fuhrman interpreta la giovane Alex Dall, matricola e neovogatrice all’università. La perfezione è, al tempo stesso, la sua forza e la sua debolezza. Motivo per cui, con la competizione che regna dentro l’ambiente scolastico, si troverà a dover affrontare non poche difficoltà. The Novice. La matricola è disponibile in DVD.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari