Connect with us

Home Video

True Detective, la terza stagione in DVD e Blu-Ray dal 12 settembre

Published

on

cq5dam.web .738.462

Warner Bros. Home Entertainment Italia è orgogliosa di presentare la terza stagione di True Detective, la serie di culto ideata da Nick Pizzolatto. disponibile in DVD e Blu-Ray™ a partire dal 12 settembre. Otto episodi di pura suspence: la scomparsa di Will e Julie tormenta da 35 anni il detective Wayne Hayes (interpretato dal premio Oscar® Mahershala Ali). La stagione, lodata dalla critica, riprende la struttura narrativa della prima stagione, con la storia che si sviluppa in tre linee temporali differenti e vede un ricco cast che comprende, oltre ad Ali, anche Stephen Dorff (Blade) e Carmen Ejogo  (Animali Fantastici e Dove Trovarli, Alien: Covenant). La stagione è stata scritta da Nic Pizzolatto, nominato a due premi Emmy che ha diretto anche alcuni episodi.

Sinossi:
Wayne Hayes è un detective in pensione che da 35 anni è tormentato da un caso del passato. 1980: Will e Julie Purcell, due fratelli rispettivamente di 12 e 10 anni, una sera scompaiono. I loro genitori, Tom e Lucy, sono disperati. Il caso viene affidato a Hays e al suo partner Roland West. I Purcell non fanno che rinfacciarsi a vicenda la sparizione dei figli e non sono di grande aiuto. Purtroppo, i fratelli vengono trovati morti, si arriva a qualche indagato, ma non si riesce a trovare il colpevole. Il caso viene accantonato, ma dieci anni dopo, nel 1990, una nuova, scioccante scoperta riporta i riflettori sul caso…

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Transfert, il film di Massimiliano Russo disponibile su Amazon Prime Video

Published

on

121153097 1324493661244678 8189487591518268912 n

Mentre Massimiliano Russo ultima le riprese del suo nuovo film, AltaVoce, esce su Amazon Prime la sua opera prima, Transfert. Il transfert, in psicanalisi, è un frequente meccanismo per il quale il soggetto analizzato, consciamente o inconsciamente, proietta sul terapeuta sentimenti, emozioni, pensieri legati a individui del proprio vissuto. 

Nel film di Massimiliano Russo, questo meccanismo diviene metafora ed espediente narrativo: il doppio, l’immagine riflessa allo specchio, la proiezione spiegano retoricamente una trama a tratti contorta, che sprofonda spesso nel racconto di anime disturbate, costrette, senza vie di fuga, in tragici labirinti mentali. Al contempo, la pratica psicoterapeutica, piegata ad esigenze narrative, è un pretesto per l’evoluzione e lo sviluppo della trama. La narrazione, che rielabora la struttura dello psycho-thriller, segue il dramma del giovanissimo analista Stefano (Alberto Mica) e dei suoi primi pazienti: le giovani sorelle Chiara (Clio Scira Saccà) e Letizia (Paola Roccuzzo), l’inquieto Stefano (Massimiliano Russo), che sembra voler incastrare il protagonista e che svela solo alla fine il suo intimo segreto.

121153097 1324493661244678 8189487591518268912 n

Fra passato e presente si dispiega il drammatico racconto della malattia di Stefano: tutto rimane in bilico, sulla soglia dell’ambiguità, fino ad una conclusione drammatica e rivelatoria. Lo spettatore, disilluso davanti a certezze che aveva costruito durante lo svolgimento del racconto, si trova spiazzato da un finale che disvela un’intima riflessione sull’approccio precoce ai metodi psicanalitici; e, soprattutto, sulla caducità dell’umano, sulla precarietà delle conoscenze e delle sicurezze, sulla normalità dell’a-normale e della malattia. Pone domande irrisolte. 

Transfert è ora disponibile in streaming on demand su Amazon Prime Video, Chili e Vimeo on demand. 

Continue Reading

Cinema

Il Signore degli anelli e Lo Hobbit | Nel 2021 la Ultimate Collector’s Edition

Published

on

il signore degli anelli newscinema

Risale a quale ora fa la notizia, al tempo stesso inattesa ed entusiasmante, di una nuova uscita home video per Il Signore degli anelli e Lo Hobbit.

Il Signore degli anelli e Lo Hobbit escono in 4K con la Ultimate Collector’s Edition

Prima è stato infatti Sean Astin, in arte Samvise Gamgee, a incuriosire i suoi follower con un video postato su YouTube (e visibile a fondo pagina), nel quale annunciava l’uscita delle edizioni in 4K UHD di entrambe le trilogie, nate dalla penna e dalla mente di J.R.R. Tolkien.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: nuovi dettagli per la serie TV di Amazon

Quindi è toccato alla Warner Bros. confermare la fantastica news e dare maggiori dettagli al riguardo. Innanzitutto si sa che una Ultimate Collector’s Edition in 4K, con le versioni cinematografiche ed estese rimasterizzate, arriverà sul mercato nell’estate del 2021. I cofanetti saranno corredati, come immaginabile, di numerosi e imperdibili contenuti extra.

La compagnia dell’anello compie vent’anni e si merita l’edizione blu-ray rimasterizzata

Inoltre, in occasione del ventesimo anniversario del primo film, Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello, nell’autunno del 2021 verrà distribuita un’edizione blu-ray rimasterizzata del film. Il cofanetto conterrà sempre la versione cinematografica e quella estesa.

signore degli anelli 4k newscinema
Un’immagine del progetto home video

Dal mese di dicembre invece saranno disponibili – il 1à del mese sul mercato statunitense, dal 3 anche su quello europeo – le versioni blu-ray 4K UHD delle due trilogie.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli serie TV: Peter Jackson prende le distanze?

“Peter Jackson e il team della Weta hanno rimasterizzato entrambe le trilogie, sia nella verisone cinematografica che in quella estesa, inclusi gli effetti visivi, per far sì che questi capolavori si vedano in maniera splendida anche sui dispositivi più moderni, proprio come quando li abbiamo visti al cinema. E probabilmente meglio!”

Questa la dichiarazione pubblicata sul fansite TheOneRing.net. Non c’è che dire insomma, bisogna solo avere pazienza ed essere pronti a tornare nella mitica Terra di Mezzo

Di seguito il video con Sean Astin:

Continue Reading

Cinema

Joker in DVD e Blu-Ray, ecco la data di uscita

Published

on

joker in digitale dal 16 gennaio in dvd blu ray e 4k dal 6 febbraio5007

Joker, il film acclamato dalla critica e vincitore del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia, ha già superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di $1 miliardo nel mondo. (Qui potete leggere la nostra recensione). Diretto, co-scritto e prodotto dal candidato all’Oscar Todd Phillips, ha come protagonista Joaquin Phoenix nell’analisi di un uomo che lotta per trovare un posto nella società fratturata di Gotham City.

Joker a partire dal 6 febbraio sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (e includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD. Dal 16 gennaio, il film acclamato dalla critica, che ha già superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di $1 miliardo nel mondo, sarà inoltre disponibile per l’acquisto in digitale.

joker in digitale dal 16 gennaio in dvd blu ray e 4k dal 6 febbraio 35010

IL FILM

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Il tre volte candidato all’Oscar Phoenix (The Master, Quando l’amore brucia l’anima, Il Gladiatore) è il protagonista del film al fianco del premio Oscar Robert De Niro (Toro scatenato, Il Padrino – Parte II). Fanno parte del cast anche Zazie Beetz (la serie TV Atlanta, Deadpool 2), Frances Conroy (American Horror Story in TV, Castle Rock in TV), Brett Cullen (42La vera storia di una leggenda americana, Narcos in TV), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions” e “Barry”), Bill Camp (Red Saprrow, Molly’s Game), Shea Whigham (First Man – Il primo uomo, Kong: Skull Island), Marc Maron (le serie TV Maron e GLOW), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful in TV), Josh Pais (Insospettabili sospetti) e Leigh Gill (la serie TV Il trono di spade).

Phillips ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme all’autore candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter), basata sui personaggi di DC. Il film è prodotto da Phillips e dal candidato all’Oscar Bradley Cooper con la loro Joint Effort, e dalla nominata all’Oscar Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Michael E. Uslan, Walter Hamada, Aaron L. Gilbert, Joseph Garner, Richard Baratta e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è stato affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (“Godzilla II: King of the Monsters”, la trilogia di “Una notte da leoni”), lo scenografo Mark Friedberg (“Se la strada potesse parlare”, “Selma – La strada per la libertà”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni III”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”). Musiche di Hildur Guðnadóttir (“Chernobyl” in TV, “Soldado”).

Vi ricordiamo che Joker sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (e includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD dal 6 febbraio 2020.

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari