Connect with us

News

Un Natale Stupefacente, la conferenza stampa

Published

on

Si è tenuta questa mattina a Roma al cinema Savoy la conferenza stampa di presentazione del nuovo film di Natale prodotto da Luigi & Aurelio De Laurentiis: Un Natale Stupefacente. Diretto da Volfango De Biasi e interpretato da Lillo, Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi e Niccolò Calvagna Un Natale Stupefacente racconta la storia di Remo (Lillo) ed Oscar (Greg), due zii un po’ pasticcioni costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni (Niccolò Calvagna) dopo l’improvviso arresto dei suoi genitori. Ad aiutarli nella impresa arriveranno l’ex moglie di Remo (Paola Minaccioni) e la bellissima nuova fiamma di Oscar (Ambra Angiolini) tra gag ed esilaranti equivoci. Potete trovare qui sotto le dichiarazioni rilasciate dai produttori Luigi & Aurelio De Laurentiis, dal regista Volfango De Biasi e dagli interpreti Lillo, Greg, Ambra Angiolini e Paola Minaccioni:

f14ac414-9f06-45fe-ac6e-5cbc21508b77

Questo film ha rinnovato la formula classica del cinepanettone?

Aurelio De Laurentiis: Abbiamo iniziato nel 1983 e questo è il nostro 31esimo anno di film. Abbiamo cambiato varie volte formula durante il nostro percorso. Già nei primi sette anni il tipo di film è cambiato almeno tre volte. Abbiamo girato film in tutto il mondo, cambiato cast e rinnovato in continuazione. Fare film ad episodi è ovviamente più complicato e riduttivo rispetto a fare un film a tema unico. Questa volta con Volfango volevamo fare un film a tema unico con protagonisti Lillo e Greg, i veri campioni degli ultimi due film di Natale. Li amavamo molto a teatro ed una volta visti al cinema abbiamo deciso di concentrarci su di loro. Ora bisogna solo vedere come andrà il film e capire come rinnovarci in futuro.

Da cosa è nata l’esigenza di rinnovare?

Luigi De Laurentiis: Finiti certi tipi di contratti abbiamo sentito il desiderio di rivoluzionare il franchise. Il pubblico è ormai decisamente smart, tutti gli italiani hanno uno smartphone. Abbiamo notato nel corso degli anni un pubblico molto attivo nelle commedie e abbiamo fatto del nostro meglio per produrre un prodotto per tutti i gusti.

Come è stata sviluppata la sceneggiatura?

Volfango De Biasi: Conosco il repertorio di Lillo e Greg da sempre. Per due anni ho lavorato e scritto su di loro e questo mi ha consentito di riapprofondire il loro repertorio. Quest’anno però ho cercato di coinvolgere tutti gli attori ogni volta che scrivevo una scena. Il lavoro di sceneggiatura è continuato anche sul set. Infatti la sceneggiatura la considero firmata da me, Lillo, Greg e da tutti coloro che hanno messo la loro creatività al servizio di questo film.

Lillo: Abbiamo avuto la fortuna di ottenere subito la fiducia dei nostri produttori che ci hanno permesso di intervenire nella sceneggiatura. Da umoristi sappiamo che uno stesso argomento trattato in un determinato modo rispetto ad un altro risulta diverso. Ogni comico e umorista ha uno stile che funziona meglio. E poi ci piace l’atmosfera favolistica di queste opere. Partiamo da elementi realistici ed approdiamo ad una atmosfera da favola perfetta per il film di Natale.

Quale è il segreto del successo di Lillo e Greg?

Paola Minaccioni: Lillo e Greg li conosco da tanto tempo e quello che posso dire è che oltre ad essere bravi hanno la dote di mantenere il gioco sempre reale. Sono due eterni bambini, due persone molto oneste che non propongono mai nulla di artefatto. Ho adorato giocare e lavorare con loro e poi girare in un film di Natale così popolare e che arriva a così tante persone è un sogno che si avvera.

Quali sono i vostri timori al botteghino?

Aurelio De Laurentiis: Due anni fa partimmo deboli e riconquistammo subito il primato. Chi temo quest’anno? La risposta è semplice, tutti. Nonostante i 400 film portati sugli schermi in questi anni rimango sempre infantile nei miei atti scaramantici, nelle mie previsioni, nel mio sentire il parere di tutti. Il rispetto che ho di coloro che vanno al cinema mi fa andare avanti invece di fare i bagagli.

Come è stato interpretare Genny?

Ambra Angiolini: Dopo tante esperienze mi sono trovata a girare un film con Lillo e Greg, due artisti con cui ho sempre voluto lavorare. E poi il film mi è sembrato subito interessante. I film si scelgono per le storie, per il cast e per la professionalità e qui c’è praticamente tutto. Genny rappresenta un ruolo che non ho mai interpretato, un personaggio diverso da me che mi ha consentito di fare bene il mio lavoro. Mi è piaciuto vedermi così diversa e trasformata. Ho avuto l’occasione inoltre di vivere una bella storia d’amore con Greg, di baciare Lillo e di grugnire con Paolo Calabresi. Ci è voluto oltre un mese per prepararmi a grugnire con eleganza.

Come è stato lavorare a questo film?

Greg: Girare un film non è particolarmente divertente perché ci sono tante pause. Dopo sette ore di lavoro il girato è solo di due minuti e mezzo di film. Il teatro è degli attori, il cinema è dei registi. Quindi bisogna sentire più che altro il parere del regista.

Volfango De Biasi: Ho cercato di avvincere lo spettatore facendolo ridere ed al contempo seguire l’evoluzione della storia. Abbiamo girato il film in sei settimane e quattro giorni.

Un Natale Stupefacente uscirà in tutti i cinema italiani il 18 dicembre 2014.

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

News

La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Published

on

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.

La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.

La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.

Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.

La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set

Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.

Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.

Continue Reading

News

Dune 2: tutto quello che sappiamo del film

Published

on

Dune 2: in arrivo a novembre | Fonte: YOUTUBE

Dune 2: in arrivo a novembre | Fonte: YOUTUBE

Dune 2 è in arrivo a novembre 2023, distribuito a Warner Bros. Tante conferme nel cast e altrettante novità. Guarda il trailer! 

Il romanzo fantascientifico di Frank Herbert è diventata una solida realtà nel 2021. Il regista Denis Villeneuve ha creato uno dei maggiori successi del cinema di questo secolo con Dune. Interpretazione dei protagonisti eccellente, scenografia unica.

Una delle scelte più intelligenti fatte da Villeneuve nella trasposizione del libro è stata quella di dividerlo in due film, in modo da avere il tempo necessario per approfondire i personaggi e la storia complessa. Dune 2 arriverà in Italia a novembre: la storia del primo film continuerà ma non sarà l’unico.

Le location di Dune 2

Le riprese del film Dune 2 sono iniziate, ma la sua uscita in sala è prevista solo per novembre dell’anno prossimo. Le location per il sequel del film di Denis Villeneuve, sono magiche: sono state scelte Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

In particolare, il regista ha deciso di girare in Veneto, dove la troupe ha già registrato alcune scene presso il cimitero di San Vito, frazione di Altivole in provincia di Treviso, dove si trova la Tomba Brion, un esempio di architettura moderna che si presta perfettamente al mood del film di Villeneuve.

Il cast di Dune 2

La trama è stata recentemente svelata attraverso la pubblicazione della sinossi ufficiale e per il cast non sembrano esserci più dubbi, con la conferma di tutto il cast principale che il pubblico ha già conosciuto nel primo capitolo della saga. Il prossimo film di Dune rappresenterà una delle sfide più stimolanti della carriera del regista Denis Villeneuve. A Variety ha detto:

“Stiamo lavorando con la stessa troupe, tutti sanno cosa fare e sappiamo dove stiamo andando. Il film sarà più impegnativo, ma la sceneggiatura è stata scritta, quindi mi sento fiducioso. L’unica grande incognita in questo momento è la pandemia. […] Questo film è un follow-up che percorrerà il mitico viaggio di Paul Atreides quando si unisce a Chani e ai Fremen, mentre è in corso la faida di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia”.

Il trailer di Dune 2

La narrazione sarà composta da un intreccio complesso, denso di eventi sorprendenti e di azione, in linea con quanto già mostrato nel primo episodio. Il film sarà arricchito da effetti speciali e avrà una forte componente di suspense. Per quanto riguarda il cast, le conferme di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides e di Zendaya come Chani ce lo aspettavamo tutti. Sono arrivate anche le conferme di Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck).

Un cast di conferme ma anche di novità. La produzione ha deciso di aggiungere nuovi volti di alto livello per interpretare personaggi assenti nel primo capitolo della saga, che arricchiranno ulteriormente la trama ed esploreranno aspetti finora sconosciuti. Entreranno a far parte del cast Christopher Walken (Pulp Fiction, Batman- Il ritorno), che interpreterà l’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), nel ruolo di sua figlia, la Principessa Irulan, e Austin Butler (Elivis, C’era una volta a Hollywood, Alieni in soffitta), nel ruolo di Feyd-Rautha.

Continue Reading

News

Air – La storia del grande salto: trama, trailer e cast del film

Published

on

AIR - La storia del grande salto trama trailer e cast

Ben Affleck regista Newscinema.it

Con Ben Affleck alla regia per la quinta volta della sua carriera, ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla trama al trailer al cast, del nuovo film drammatico, Air – La storia del grande salto. Questa è la prima volta che Affleck “dirige” il suo amico, Matt Damon.

A prescindere dalle problematiche riscontrare nella sua vita privata, che non andremo ad affrontare in quanto non è questo il focus dell’articolo, Ben Affleck si è sempre rivelato un bravo attore e anche un bravo regista. A breve al cinema troveremo il suo nuovo film, il quale ha diretto e interpretato, stiamo parlando di Air – La storia del grande salto. Di seguito parleremo della trama, del cast e vedremo il trailer di questa straordinaria storia vera.

Air – La storia del grande salto: ecco la trama

Air – La storia del grande salto è un film drammatico diretto da Ben Affleck il quale approderà al cinema il 6 aprile 2023. Il film si basa sulla storia vera di Sonny Vaccaro, l’uomo che alla fine del 1984 creò la linea ufficiale delle scarpe della Nike per il grande giocatore di basket Michael Jordan, durante la sua permanenza nei Chicago Bulls.

Come ha dichiarato lo stesso Affleck, il grande giocatore americano non sarà presente nella pellicola, se non con qualche estratto preso dagli archivi storici: “Ho pensato che nel momento in cui avessi puntato la telecamera su qualcuno chiedendo al pubblico di credere che quella persona fosse Michael Jordan, l’intero film sarebbe crollato”.

Ecco la trama ufficiale di Air – La storia del grande salto:

“…il film diretto da Ben Affleck, racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio “Air Jordan”.

L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il “fenomeno” del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi”.

Air - La storia del grande salto tutto quello che c'è da sapere, trama, trailer e cast

Locandina Air – La storia del grande salto Newscinema.it

Air – La storia del grande salto: cast e trailer

Il film diretto da Ben Affleck, Air – La storia del grande salto, vede un cast d’eccezione, oltre allo stesso Affleck troveremo anche Matt Damon, Jason Bateman, Viola Davis, Chris Messina, Gustaf Skarsgård, Marlon Wayans, Chris Tucker, Jessica Green, Matthew Maher, Julius Tennon, Barbara Sukowa, Joel Gretsch, Dan Bucatinsky, Tom Papa, LeChristopher Williams, Haylee Baldwin, Gabrielle Bourne, Andy Hirsch, Tami Jordan.

Già solo dopo aver visto il trailer, questo film sprona molto i fan ad andare a vederlo al cinema il 6 aprile 2023, ma se questo non bastasse, dopo aver letto i commenti della critica, la voglia di vederlo è ancora più forte. Ecco cosa hanno dichiarato alcuni critici dopo aver visto Air – La storia del grande salto:

“Nel suo quinto lungometraggio, il talento di Affleck supera le aspettative”. E ancora: “È cresciuto come attore e regista, ma raggiunge le vette più alte quando fa entrambe le cose contemporaneamente. Non ho idea di come riesca a farlo così bene, l’organizzazione e la pazienza necessarie per bilanciare tutti questi elementi devono essere stressanti, ma il pubblico non se ne accorge visto che non suda mai”.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari