Una Pallottola Spuntata, remake o sequel?

Il mese scorso è stato annunciato che la Paramount Pictures ha scelto Ed Helms per un remake della commedia Una pallottola spuntata. Oggi, CraveOnline ha aggiunto che il co – sceneggiatore Ben Garant  ( che scrive insieme al partner creativo Thomas Lennon) ha saputo che il progetto sarà più un sequel piuttosto che un remake.

“In questo momento lo stiamo chiamando Episodio IV – Una nuova speranza” dice Garant . “Cambierà, questo è solo il titolo provvisorio … Ed Helms è Frank Drebin, nessun rapporto. Ecco come si presenta”.  Sulla base della breve durata della serie TV ABC “Police Squad! ” (Interpretato sempre da Leslie Nielsen e creato da Jim Abrahams , David Zucker e Jerry Zucker ) , sono usciti tre film: Una pallottola spuntata: dai file della Police Squad! (1988), Una Pallottola Spuntata 2 e 1/2 : L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33/3 : l’insulto finale (1994) .

NAGN3_DVDIRET_IT_103345ITASimile a quello che è stato fatto con Shaft di John Singleton, Star Trek di J.J. Abrams o Herby Fully Loaded, Una Pallottola Spuntata usa la battuta “nessun rapporto” per offrire un nuovo protagonista che non contraddica le vicende di uno dei film precedenti. In realtà, Garant suggerisce che il suo obiettivo è quello di catturare lo stile del film originale senza ripetere la trama specifica . “Stiamo cercando di reinventare quel mondo” dice “perché quel mondo era molto particolare. E sarà molto divertente. Ricordando molto lo stile passato“. Nessuna data di rilascio è attualmente fissata per il film, ma vi terremo aggiornati.