Uomini che odiano le donne, il remake di David Fincher

Ecco finalmente l’adattamento americano di “Uomini che odiano le donne” best seller dello svedese Steig Larsson, morto nel 2004, trasposizione che seguirà la triologia già portata sul grande schermo da Niels Arden Oplev.
Negli stati uniti la trasposizione approderà poco prima di Natale, il 21 Dicembre del 2011.
I teaser trailer di “The Girl with the dragon tattoo” (questo sarà il suo titolo) è da poco in rete e ha avuto un grande seguito tra i fans della serie (ha totalizzato per ora oltre 200 mila click).
Si occuperà del duro compito l’apprezzatissimo regista statunitense David Fincher, reduce del successo de “Il curioso caso di Benjamin Button” e ultimamente di “The Social Network”, tra i favoriti agli ultimi Oscar.
La trama è concentrata essenzialmente sui due protagonisti : il giornalista Mikael Blomkvist, che verrà interpretato da Daniel Craig, che è stato anche l’agente 007 in “Casino Royale” e “Quantum of solace” ed è apparso in pellicole come “Defiance” e “Munich” e Lisbeth Salander, una hacker piena di mistero.
A prestare il volto a Lisbeth sarà Rooney Mara, e nel cast saranno presenti anche la “Jenny” di Forrest Gump Robin Wright Penn, Christopher Plummer, Steven Berkoff, David Dencik e Stellan Skarsgård.