Alessandro Gassman, incontri clandestini | “La situazione è delicata”

L'attore Alessandro Gassman - Newscinema.it
Alessandro Gassman – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Incontri clandestini per Alessandro Gassman, l’attore si confessa e rivela “la situazione è delicata”. Scopriamo cosa sta succedendo. 

Alessandro Gassman è un attore molto apprezzato nel mondo del cinema, sia come interprete di numerosi personaggi sia del grande che del piccolo schermo, che come regista, ruolo in cui di tanto in tanto si diletta. Figlio d’arte, il nostro caro Alessandro, come tutti sanno è infatti il figlio di Vittorio Gassman, altro volto estremamente apprezzato del cinema italiano. Il suo esordio lo ha vissuto che era giovanissimo.

Infatti ad appena 17 anni, interpreta se stesso nel film Di padre in figlio, scritto e diretto proprio da Vittorio Gassman. la popolarità lo travolge in tempo breve, complice un cognome importante, ma anche il suo talento. Perchè Alessandro è bravo in quello che fa, da spessore ai suoi personaggi e probabilmente proprio per questo piace tanto. Apprezzato non solo perchè un bravo attore, ma anche un sex Simble proprio come era il suo papà.

Insomma, come si dice? Buon sangue non mente? Adesso lo sa anche Alessandro che ricordiamo essere il papà di Leo Gassman uno dei programmi pop che attualmente è nelle preferenze dei giovanissimi. Alessandro in merito a ciò afferma che anche per lui suo figlio è il suo cantante preferito del momento, anche se il pop non fa proprio parte del suo mondo.

In una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Alessandro Gassman si lascia andare a una serie di confessioni che non hanno di sicuro precedenti.

Alessandro Gassman e gli incontri clandestini

Tra non molto vedremo di nuovo Alessandro Gassman in TV nelle vesti in cui già lo conosciamo. Il suo ritorno è molto atteso sia per quello che riguarda I bastardi di Pizzofalcone 3 che Un professore 2. Nella prima delle due fiction Rai Gassman interpreta un personaggio molto particolare, quello dell‘ispettore Lojacono.

Chi segue la fiction e sono in molti ricorderanno che la fine della scorsa stagione aveva lasciato il commissario in una “situazione delicata” in cui era stata abbandonato indifeso e massacrato di botte. Quindi sono in tanti ad aspettare di conoscere quelle che sono le sorti dell’ispettore. Sembra che dovrà affrontare un problema, sul quale avrà l’appoggio di tutta la sua squadra.

Alessandro Gassman in I Bastardi di Pizzofalcone - Newscinema.it.
Alessandro Gassman in I Bastardi di Pizzofalcone – Newscinema.it. – Fonte: Web search

Gli altri impegni

Quello in qualità di ispettore Lojacono non è l’unico ruolo in cui a breve vedremo Alessandro Gassman, infatti sta girando anche Un professore 2 in cui interpreta Dante Balestra un professore di filosofia molto diverso da personaggi in cui siamo abituati a vedere Gassman. A lui piace perchè “mi piace perché mi permette di parlare in prima serata sul canale più visto d’Italia di filosofia e di ragazzi, utilizzando il metodo della commedia“.

I bastardi di Pizzofalcone 3 e Un professore 2 andranno in onda il 23 ottobre e il 16 novembre. Intanto Alessandro è impegnano a girare un film A mani nude in cui interpreta un uomo che addestra i ragazzi a combattere in incontri clandestini gestiti dalla criminalità organizzata.