Avatar, James Cameron svela alcune novità sui sequel

James Cameron oggi ha fatto un grandissimo regalo ai milioni e milioni di fan che da anni lo seguono. Infatti ha svelato alla rivista EW un aggiornamento importantissimo per quanto riguarda il futuro del franchise di Avatar. A quanto pare sta mantenendo la parola data in precedenza, confermando che Avatar sarà composto da una trilogia, e Avatar 2 è già in fase di lavorazione per essere proiettato sul grande schermo nel 2017.

Sono in procinto di fare un altro passaggio attraverso tutte e tre le sceneggiature in questo momento” ha detto Cameron dello stato attuale i sequel di Avatar. “Cercherò di raffinare tutto. Questo lavoro è in parallelo con il processo di progettazione. Il processo di progettazione è quasi pronto, anche perché ci stiamo lavorando da circa un anno e mezzo. Tutti i personaggi, le impostazioni e le creature sono tutti più o meno ben definite“.

Confermate le presenze dei membri del cast del primo film quali Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I produttori di questo preannunciato capolavoro sono Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainemente. I sequel sono attualmente in fase di scrittura con Cameron, Rick Jaffa,Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. L’aspirazione del regista è quella di poter superare o per lo meno eguagliare il successo avuto dal primo capitolo della trilogia nel 2009, conquistando 2782000000 $ al box office in tutto il mondo. Ma anche se sembra in salita questa ipotesi, mai perdere le speranze!

Cameron ha continuato dicendo: “Ovviamente le aspettative saranno molto alte su questi film, in particolare per Avatar 2, per confermare che gli incassi avuti dal primo film non erano stati solo un grande colpo di fortuna.