Barbenheimer: il fenomeno virale diventa un film | Ecco tutti i dettagli

Barbenheimer - Fonte: Twitter - newscinema.it
Barbenheimer – Fonte: Twitter – newscinema.it

Barbenheimer è realtà: ecco i dettagli relativi alla trama e alla data di uscita del nuovo progetto che nel corso dell’ultima estate sembrava un semplice tormentone.

Il tormentone Barbenheimer si trasforma in un vero e proprio film: ecco tutto ciò che si sa per adesso in merito alla pellicola, dal produttore alla trama fino ad arrivare alla data di uscita.

Quello che è stato uno dei tormentoni più in voga dell’ultima estate ha finito con il trasformarsi in un vero e proprio film. Si sta parlando di Barbenheimer, che fa riferimento alla fusione di due film estremamente diversi tra di loro come per l’appunto i recenti Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan. Ecco tutto quello che si sa per adesso in merito al progetto.

Barbenheimer diventa un film: i dettagli sul progetto

L’improbabile e all’apparenza irrealizzabile crossover tra i due film probabilmente più popolari di questo 2023 è diventato incredibilmente realtà. Le pellicole in questione sono ovviamente Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, la cui fusione aveva dato vita nel corso dell’ultima estate al tormentone Barbenheimer.

Le prime indiscrezioni e i primi annunci al riguardo erano arrivati già nel mese di agosto, con l’idea di questo crossover che è nata per la precisione da Charles Band. Per chi non lo conoscesse, Band è una figura molto nota nell’ambito dei B-movie grazie a film come Puppet Master, Subspecies, Castle Freak e Trancers, con il produttore che ha già fornito numerose spiegazioni in merito alla trama di questa nuova pellicola.

Ecco di seguito alcune delle sue dichiarazioni: “Mi sembra di essere circondato solo da film cupi e deprimenti, è davvero sciocco. Insomma, abbiamo bisogno di un po’ di umorismo nel 2024. Si tratta anche di un’opportunità per divertirsi con il bizzarro accoppiamento di questi due film e con la combinazione tra l’atmosfera di Barbie e l’oscurità di Oppenheimer. Mischi tutto questo e ottieni una grande opportunità per fare dark humor“.

Per quanto riguarda la data di uscita di Barbenheimer, il film prodotto dallo studio Full Moon Features farà il suo arrivo all’interno del catalogo di Amazon Prime Video oltre che sul servizio streaming esclusivo di Full Moon nel corso del 2024.

Barbie - Fonte: Twitter - newscinema.it
Barbie – Fonte: Twitter – newscinema.it

La trama di Barbenheimer

La trama di Barbenheimer vede come protagonista Bambi J. Barbenheimer, una Barbie scienziata che vive nel mondo di Dolltopia in compagnia del fidanzato Twink Dollman. Infastidite dal trattamento che si ritrovano di continuo a subire da parte dei bambini umani, la dottoressa Barbenheimer decide un giorno di avventurarsi nel mondo reale. Un’occasione che la porta a sperimentare in prima persona il peggio dell’umanità e che la spinge alla drastica decisione di costruire una gigantesca bomba nucleare allo scopo di eliminarla completamente.