Basta Bonolis | clamorosa decisione di Mediaset: non va più in onda

Come un fulmine a ciel sereno, Mediaset ha preso una decisione inaspettata in merito alla messa in onda dello storico programma televisivo Ciao Darwin. È ufficiale: il game show condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti non andrà in onda in autunno. Quale sarà la sua nuova collocazione all’interno del palinsesto di Canale 5?

Per tutte le persone che erano in trepidante attesa di vedere Ciao Darwin dovranno mettersi l’anima in pace almeno per tutto il 2023. Per tanto, il momento di vedere le divertenti prove a Spasso nel Tempo, oppure le sfilate sexy e ancora, gli scambi di battute ciniche tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono rimandate a data da destinarsi. Ma adesso cerchiamo di capire cosa sta accadendo ai vertici di Mediaset e per quale motivo sono arrivati a prendere questa decisione.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Fonte Ansa Foto
I conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti di Ciao Darwin – Fonte Ansa Foto

Come riportato dal blog di Davide Maggio, i motivi che hanno portato Pier Silvio Berlusconi a prendere questa decisione, sembrano essere economici. Sicuramente mettere in piedi un programma come Ciao Darwin, tra gli ospiti, i concorrenti, le scenografie e tutto il resto, la spedisce nella Top5 delle trasmissioni televisive più costose di Mediaset.

Se da un lato ci sono utenti che si sono dichiarati dispiaciuti, altri non hanno risparmiato commenti al vetriolo sui social. Tra chi condanna questi programmi definendoli volgari e privi di senso, c’è sempre qualcuno che invece non perde l’occasione per seguirli con l’intento di sorridere qualche ora.

La decisione di Mediaset sul futuro di Ciao Darwin

Negli ultimi giorni Mediaset è stata protagonista anche di una rivoluzione importante che verrà attuata nel mese di febbraio. Un vero e proprio cambio di rotta, che vedrà i programmi come C’è Posta Per Te, Le Iene e altri, continuare senza subire alcuno stop, durante la settimana del Festival della musica italiana di Sanremo. In passato era consuetudine mettere in stand-by i programmi della concorrenza per non ostacolare Sanremo. Si è sempre fatto così, fino a quest’anno.

Per alcuni non significherà nulla, ma per gli appassionati della tv, questo segna un cambiamento davvero epico, coraggioso e audace. Sembra che Mediaset non abbia alcun timore di perdere, considerando le alte percentuali di share che è solita conquistare la kermesse musicale. Sicuramente è da apprezzare la scelta del Biscione di propinare repliche di film e di show, visti e rivisti, a favore di qualcosa di nuovo. A questo punto, è assai probabile che la scelta di far scivolare Ciao Darwin al 2024 sia per non bruciare un prodotto che segnerà un altro grande successo per il canale di punta di Mediaset.