Non è un segreto che molti film di cui è sceneggiatore e regista Quentin Tarantino, siano interconnessi. Il personaggio di John Travolta in Pulp Fiction è il fratello del personaggio di Michael Madsen in Le Iene, la sinossi di Kill Bill è descritta come un episodio pilota TV in Pulp Fiction, e solo di recente abbiamo appreso che Bastardi senza gloria può adattarsi anch’esso perfettamente all’universo di Tarantino. Negli ultimi giorni il regista stesso ha commentato una nuova connessione, rivelando che Bastardi senza gloria e il prossimo Django Unchained possono eventualmente formare il secondo e il terzo capitolo di una trilogia.

Parlando con la Total Film, Tarantino ha affermato: “Bastardi senza gloria e Django Unchained rivelano una trilogia. Sono molto diversi, e hanno una grande qualità. Ci potrebbe benissimo essere un terzo film. Solo che non so ancora quale sarà”. Entrambi i film si svolgono in un periodo preciso, e raccontano grandi eventi della storia, quindi non è difficile vedere Tarantino avventurarsi in un territorio simile con un sequel. Inoltre, Christoph Waltz ha un ruolo principale sia in Bastardi che in Django, quindi sarebbe divertente vederlo nella squadra di Tarantino ancora una volta.

Tarantino ha parlato con passione di sequel e spin-off per molti dei suoi film in passato, ma fino ad ora nessuno di questi è andato a buon fine. Potremmo quindi aspettarci un nuovo film per questa presunta trilogia, anche se intanto girano voci riguardo ad un gangster movie ambientato nel 1930 come un progetto futuro possibile del regista. Che questo sia il film per completare la famosa trilogia? Per ora, siamo tutti ansiosi di vedere Django Unchained.

Enhanced by Zemanta