Tra i prossimi progetti in cantiere sembra che Brad Pitt abbia anche quello di interpretare un film che lo vedrà contemporaneamente nelle vesti di produttore ed attore, grazie alla disponibilità della sua Plan B Entertainment. La pellicola, di cui non si sa ancora la data certa d’uscita nelle sale, si chiamerà The Operators e sarà diretta da David Michod, regista di Animal Kingdom, che curerà anche la sceneggiatura.

La storia di questo nuovo lavoro è basata sul romanzo del giornalista di Rolling Stone Michael Hastings, che ha come titolo The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan, un libro che racconta l’ascesa e la caduta del generale Stanley McChrystal, comandante delle forze militari statunitensi in Afghanistan. Durante un viaggio fatto in Europa nel 2010, con l’obiettivo di ottenere rinforzi, McChrystal fu accompagnato ed affiancato da Michael Hastings, corrispondente di Rolling Stone. Il giornalista fu così testimone in prima persona di vicende scottanti, assistendo con i propri occhi al comportamento scorretto messo in atto dal generale McChrystal e dai suoi uomini, atteggiamento poco consono e avverso ad Obama e alla sua politica.

Al suo rientro a casa Hastings pubblicò subito un articolo che denunciava la situazione appena vissuta in Afghanistan, articolo che ebbe immediatamente un impatto risonante sull’intera opinione pubblica, con la conseguente rimozione immediata dal suo incarico del generale McChrystal, appositamente convocato a Washington per la notizia.