La morte di Gene Hackman è avvolta nel mistero: le possibili cause

Gene Hackman e la compagna
Betsy Arakawa sorridente con Gene Hackman - Fonte: NewsCinema.it

La notizia della morte di Gene Hackman ha sconvolto tutta Hollywood e non solo. Ma oggi, a distanza di qualche giorno, ad attirare l’attenzione è il mistero che aleggia intorno alla dipartita dell’attore, della compagna e del cane.

In due giorni, il mondo del cinema è stato scosso dalla notizia di due morti improvvise. Dopo l’attrice Michelle Trachtenberg, dal New Mexico è giunta la news che Gene Hackman (95 anni), è passato a miglior vita, insieme alla compagna Betsy Arakawa (63anni) e il loro cane. I tre corpi sono stati trovati nell’abitazione di Santa Fe, dalla polizia a seguito di una segnalazione.

Lo sceriffo della contea, secondo le prime dichiarazioni, ha specificato immediatamente, la totale assenza di segni di trauma sui tre cadaveri. Fatto sta però, che alcune cose non sembrano così chiare come si possa pensare. Di conseguenza, in  questo clima di profonda incertezza, i detective si sono riservati di non escludere alcuna pista.

Cosa ha trovato la scientifica a casa di Gene Hackman?

La polizia dopo aver ricevuto una telefonata, si è recata nell’abitazione dell’attore, facendo una macabra scoperta. I tre corpi erano in stanze diverse mentre uno dei tre cani, è stato trovato senza vita, nella sua cuccia. Inizialmente, la polizia aveva dichiarato che la morte sarebbe sopraggiunta almeno 24 ore prima del ritrovamento. Ma rilevando lo stato in decomposizione dei corpi, la morte della coppia era avvenuta già da alcuni giorni.

Secondo quanto dichiarato uno dei detective: “Il corpo di Betsy Arakawa era in stato di decomposizione e mummificazione delle mani e dei piedi. In bagno, con la stufa spostata, un flacone di pillole aperto e pillole sparse accanto.” Mentre per quanto riguarda il corpo di Gene Hackman: “Lui è stato trovato in cucina, completamente vestito, con gli occhiali da sole vicino alla testa.”

Betsy Arakawa e Gene Hackman
Una delle ultime apparizioni di Gene Hackman e la compagna Betsy Arakawa – Fonte: NewsCinema.it

Cosa non torna ai detective?

Prima di addentrarci su cosa non torna, è bene specificare, che la polizia si è recata a casa dell’attore, a seguito di una segnalazione da parte del vicino di casa, che non vedeva uscire la coppia da molti giorni. Non trovando segni di effrazione o di violenza sui corpi, i detective non sono ancora sicuri di poter escludere alcuna pista. Un perito patologo intervistato su Fox News, ha ipotizzato che tutti e tre abbiano perso i sensi, fino alla morte, a causa di avvelenamento da monossido di carbonio. Il guasto di una caldaia o la fuga di gas da una stufa, li avrebbe fatti addormentare, fino a non svegliarsi più.

Una teoria più che plausibile, che sembra trovare il benestare della figlia dell’attore, Elizabeth Jean Hackman. Una facile soluzione da parte di una dei tre figli di Hackman, con la quale non aveva più rapporto da tempo. Tant’è vero che lei e la sorella Leslie, sono state fotografate mentre bevono e mangiano in un ristorante in California, il giorno dopo la morte del padre. Chissà cosa penseranno, ora che i vigili del fuoco hanno comunicato di non aver visto alcun segno di perdita di monossido di carbonio o possibile avvelenamento.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post