Club Dogo: 8 dicembre live all’Orion

In uno dei più piovosi dicembre degli ultimi anni, sarà ancora la buona musica dal vivo a diffondere tepore tra i locali capitolini. E’ il caso anche dell’Orion Club che nella serata di sabato 8 dicembre ospiterà i Club Dogo, una delle rap band più influenti in Italia, fresca di un endemico successo garantito dall’ultimo album Noi siamo il club – 5 giugno, Universal.

I componenti del gruppo, composto da Jake La Furia, Gue’ Pequeno e Don Joe, hanno catalizzato tutta la propria esperienza di rapper, produttori e manager all’interno del lavoro, con l’ambizione non velleitaria di esprimere chiaramente la natura musicale della band: un rap da club. Per produrre Noi siamo il club i tre sono volati negli Stati Uniti con l’obiettivo di  raggiungere un’eccelso risultato dal punto di vista dei contenuti e dello stile, avvalendosi, tra l’altro, di numerose collaborazioni. A coadiuvare gli sforzi dei Club Dogo si sono infatti susseguiti in studio di registrazione Il Cile, cantautore di punta che ha realizzato il featuring per Tutto Ciò Che Ho; Giuliano Palma, autore della linea melodica vocale di Pro Evolution Soccer – divenuta un successo dell’estate 2012 -; un suggestivo Carlo Lucarelli, che recita l’intro dell’album in pieno stile Blu Notte; i Datura, conosciuti ad una loro serata.

I temi trattati sono molto vari e coprono il registro leggero, quello ludico, ma anche introspettivo. Si spazia da pezzi ‘semplici’ a pezzi intimi:  Se tu fossi me, ad esempio, vuole raccontare il lato che non si vede dell’artista; Tutto ciò che ho cita le lettere di fan oppressi dalle inquietudini del presente.