Dolcenera, da Sanremo al cinema con il nuovo singolo “Ci Vediamo a Casa”

 

Se ne stanno dicendo di tutti i colori sul Festival di Sanremo ma una cosa è certa, alcune canzoni stanno lasciando il segno. È il caso di Dolcenera ad esempio, che è in gara con una canzone dal titolo “Ci vediamo a casa”. Il pezzo della cantautrice pugliese collega direttamente Sanremo al cinema. Sì, perché non è un caso se il titolo del brano è omonimo al titolo del nuovo film di Maurizio Ponzi (noto per “Io, Chiara e lo Scuro” e la serie tv “Il Bello delle Donne”). La canzone infatti sarà il pezzo portante di questa commedia corale che nel cast annovera Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Giuliana De Sio.

Il film segue le vicende di tre differenti coppie che sono alle prese con i problemi nati dal trovare una casa nella quale vivere insieme. Ad Ostia, una coppia di giovani omosessuali (Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani), dei quali tra l’altro si intravede nel video un bacio che sta facendo il giro del web, vorrebbe trasferirsi nella casa che l’insopportabile madre di uno di loro (Giuliana De Sio) ha affittato in nero ad un gruppo di extracomunitari. Nel popolare quartiere Prenestino di Roma invece, una coppia di neo sposi (Ambra Angiolini e Edoardo Di Leo) accetta di prendersi cura di un anziano (Antonello Fassari), con la promessa di divenire gli unici eredi dell’abitazione in cui vive. Infine nel ricco quartiere di Monteverde Vecchio, altri due giovani (Myriam Catania e Giulio Forges Davanzati) non riescono a decidere in quale delle loro case andare ad abitare.

In attesa quindi di vedere il full trailer italiano di “Ci vediamo a casa”, che dovrebbe essere diffuso entro febbraio, si possono intravedere i primi spezzoni del film, nel video della canzone di Dolcenera. Il lungometraggio, che è stato iniziato a girare all’inizio del 2011 dovrebbe uscire, previa ritardi imprevisti, per il 10 aprile 2012.

 

Ecco il video ufficiale di Dolcenera: