Ellen Pompeo: “Dopo Grey’s Anatomy basta recitare!”

La star di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo potrebbe concentrarsi di più sul suo lavoro di produttrice, alla fine della serie tv medical drama targato ABC. Infatti, nel corso di un ampio dibattito su argomenti che vanno dalla diversità delle scene di sesso con le colleghe di ShondaLand, Kerry Washington (Scandal) e Viola Davis, l’attrice ha commentato il suo futuro sul piccolo schermo.

Alla Pompeo è stato chiesto qualcosa sulla sua attenzione riguardo alla produzione, facendo riferimento al fatto che lei ha venduto attivamente i progetti dell’ ABC Studios di questa stagione attraverso un accordo di sviluppo. C’è una serie tv poliziesca e una satira finanziaria dal titolo Debt all’interno della famiglia ABC. Poi è arrivata la bomba: “Io sicuramente non ho un forte desiderio di recitare dopo Grey, sento una voglia di cambiamento” ha detto l’attrice  facendo pensare che passerà molto tempo dietro la macchina da presa. “Non trovo che recitare sia così potente. Per il momento io vivo la mia vita … non necessariamente voglio lavorare per gli altri.”  Alla richiesta di chiarire quella che sembrava essere una dichiarazione di pensionamento, ha detto: “Voglio dire, mai dire mai, non ho intenzione di uscire e fare una di quelle dichiarazioni del tipo: ‘andrò in pensione dopo Grey’s Anatomy’ e poi a febbraio ritrattare tutto…cerco solo di mantenere un cuore aperto, una mente aperta, un’anima aperta e lo spirito di accettare tutto quello che capiterà sulla mia strada, e quello che deve essere, sarà”.

La Pompeo ha recentemente firmato un nuovo contratto di due anni per rimanere a Grey’s Anatomy, anche se quando si è scherzato sulla longevità della serie durante il panel, l’attrice non si è lasciata molto andare ad anticipazioni. Ha notato solo che la prossima stagione – che la Rhimes ha definito “L’anno di Meredith”, sarà caratterizzata da alcune scene di flashback che si sono rivelate difficili da realizzare. “Mi sento come se la recitazione fosse stata una meravigliosa opportunità, e ho fatto così tanto nel corso degli ultimi 11 anni, che forse parte della mia personalità si sente come se avessi ancora qualcosa da dimostrare. E con la recitazione mi sento come se non avessi più nulla da dimostrare, anche se non ho ricevuto premi” ha detto sorridendo. “Grey è in 97 paesi e abbiamo ricevuto la benedizione di tutti questi meravigliosi fans che ancora ci amano 10 anni più tardi, mi sento come se non avessi più nulla da dimostrare e mi piacerebbe cercare di sfidare me stessa. Mi piacerebbe vedere se posso essere qualcosa di diverso e avere successo in qualcosa di diverso“.

 

Fonte: Variety